Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Esofaber hpd502
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, navigando sul web mi sono imbattuto in questo ampli ma e l unico di cui non sono riuscito a trovare nessuna info.....Qualcuno di voi sa qualcosa? Tipo watt o magari l ha ascoltato e mi sa dare qualche parere? Specifico che e un post creato solo per curiosita Big Grin
(01-12-2014, 02:01 )Nando Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, navigando sul web mi sono imbattuto in questo ampli ma e l unico di cui non sono riuscito a trovare nessuna info.....Qualcuno di voi sa qualcosa? Tipo watt o magari l ha ascoltato e mi sa dare qualche parere? Specifico che e un post creato solo per curiosita Big Grin

Ciao Nando,
l'amplificatore Esofaber HPD 502 è un due canali interamente dual mono ed è stato realizzato dal 
Sig.Tiziano Giacomoni (GT Trading).
Possiede infatti due cavi d'alimentazione per il positivo,che alimentano separatamente la sezione di ogni canale.
La potenza dichiarata in uscita è di 250W ma credo che i dati siano conservativi e che ne dispone di più.
L'elettronica è costruita a mano,con componenti di pregio(basta vedere i condensatori) in tutta la scheda del circuito,
che si presenta molto curata,cosa visibile totalmente in quanto è presente una copertura in plexiglass che permette
l'installazione a vista.
Il suono che si presenta è da riferimento,ponendosi tra gli amplificatori che sono stati concepiti per fornire il massimo.
Un suono definito,lucido,dettagliato,con una pulizia notevole associata al grande realismo che si trova nel presentare le voci e i vari strumenti.
Ne scaturisce un suono molto naturale e reso con fluidità,con un controllo esemplare sulla gamma bassa.
Non se ne trovano molti in giro ma se si presenta la possibilità di ascoltarlo,è bene non perdere l'occasione.
Grazie mille per la risposta, quindi e un ampli quotato principalmente all sq? E i 250 watt sono rms stereo 4 ohm?
Per il fatto dei cavi di alimentazione l avevo notato e mi pareva molto strana sta cosa. Comunque sembra essere un bell ampli molto interessante soprattutto dopo le informazioni che mi hai dato, purtroppo sia per il mio impianto ad alta efficienza e per il fatto che ho appena preso l ampli per il fronte dubito che possa sentire questo finale, peccato mi sarebbe piaciuto molto. Smile
(02-12-2014, 02:00 )Nando Ha scritto: [ -> ]Grazie mille per la risposta, quindi e un ampli quotato principalmente all sq? E i 250 watt sono rms stereo 4 ohm?
Per il fatto dei cavi di alimentazione l avevo notato e mi pareva molto strana sta cosa. Comunque sembra essere un bell ampli molto interessante soprattutto dopo le informazioni che mi hai dato, purtroppo sia per il mio impianto ad alta efficienza e per il fatto che ho appena preso l ampli per il fronte dubito che possa sentire questo finale, peccato mi sarebbe piaciuto molto. Smile

Figurati,è un piacere!
Sì,è un amplificatore diretto al il suono di qualità.
La potenza è relativa a 4 ohm per canale.
Lo terrei a casa con un alimentatore esterno
(02-12-2014, 03:52 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Lo terrei a casa con un alimentatore esterno

Concordo! Big Grin Cool Smile
Addirittura a casa? :-D
Beh non è un ampli commerciale, farebbe la sua bella figura ovunque Wink
Quello senza dubbio Smile
(02-12-2014, 18:10 )Nando Ha scritto: [ -> ]Quello senza dubbio  Smile

In questo caso diventa proprio uno spettacolo.