Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rifacimento impianto Rover 200
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

baddemon

Un buongiorno a tutti!
Sono nuovo qui, e quindi chiedo anticipatamente scusa per le domande stupide che vi sto per porgere. Ho deciso di installare un pc in auto, ma non voglio perdere la possibilità di ascoltare anche l'impianto auto (il pc non andrebbe utilizzato sempre, specialmente per brevi spostamenti). Quindi, ho cambiato la mia sorgente (Clarion CD6000RMP) con una Pioneer DEH-30MP, fornita di ingresso aux. Risolto il problema di collegamento fonti esterne, mi sono accorto di una cosa, che magari sarà suggestione o meno... Il suono del Pioneer mi sembra piu, come dire... "impastato" rispetto al Clarion, che ritengo molto piu limpido. Credo cio sia dovuto all'inadeguatezza delle casse. Quindi, cosa mi consigliate per rifare l'impianto sulla mia Rover 200 (dotata tra l'altro di una buona insonorizzazione)?

Attualmente ho le casse anteriori di serie (scusate ma non conosco il vattaggio, so solo che sono Pioneer) e al posteriore due Pioneer da 140W RMS (e non conosco il modello neanche di queste). Considerate che non sono un audiofilo sfegatato, ma gradirei avere un impianto di media qualita... Grazie ancora e scusate per il lunghissimo e noiosissimo post!!!