Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: alimentatore 50 A per amplificatore car in casa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12
Volevo sapere riguardo ai subwoofer da collegare. Ne ho 2 uno da 6 ohm e uno da 4 ohm. Posso collegarli tranquillamente nello stesso amplificatore quello da 20 amper?
Come li vuoi collegare? Se li colleghi uno per canale nessun problema, se li colleghi in parallelo e a ponte assolutamente no perchè bruci l'ampli. Cmq non capisco perchè insisti a voler usare due sub diversi. Puoi solo avere problemi e quasi nessun vantaggio a parte far tremare la casa senza sentire nulla di buono. Secondo me solo con il dragster alloggiato in un box ben litrato puoi ottenere un sub buono per le tue esigenze. Mi dovresti descrivere il tuo progetto per capire come ti posso aiutare
Allora io ho un sub dragster da 32cm in in box grande e si sente molto bene il basso e l altro sub da 25 da 6 ohm da 1000watt ke sta sotto il letto.. volevo usarlo neanke x farvi fare la polvere.. e poi nell altro amplificatore voglio montare le casse solamente voce senza bassi. In ogniuno delle casse ci sono montate tweeter medio e woofer collegati da crossover . Anke qui vorrei capire come montarli senza bruciare nulla....

Ps: ho anche un amplificatore hi fi per casa che potrei utilizzare se occorre. Aspetto un tuo parere Smile

Edit. Se invece avrei un sub con lo stesso ohm cioe da 4. Andrebbe bene?.. devo controllare domani l altro sub che ho della hertz
Non è solo questione di impedenza. Gli ampli molto probabilmente non reggono sotto i 2 ohm per canale. Già ho i miei dubbi se questi reggano gli stessi 2 ohm per canale. Semplicemente dovresti usare un ampli collegato a ponte per il sub e un altro ampli per le due casse con wf, mid e tw. Basta questo a mio avviso. L'ampli più potente lo dedichi al sub e l'altro alle 2 casse. Gli ampli sono dotati di crossover attivi?
Si uno cn crossover sicuro l altro non ricordo. . Cmq posso collegargli anke l amplificatore hi fi? Per un eventuale modifica? .. io la musica la sento con il pc tramite jeck. Per collegare il tutto come faccio?
1 amplificatore grande ha 2 entrare e 1 uscita
E l altro solo 1 entrata... poi l hi fi diverse entrate con entrata cuffia anche.
Usa solo 2 ampli, non mischiare roba che non c'entra nulla. Cmq ti servirebbe anche un crossover attivo
Tra attivo e passivo qual'è la differenza? Nel sub ho un crossover per sub da 120 watt
Ci sono già dei topic a riguardo
(29-12-2014, 06:21 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Ci sono già dei topic a riguardo

A me a che mi serve? Ho gia i vari crossover per le vari casse e sub
Alimentatore finalmente arrivato. Non fa nessun rumore. Un consiglio guardate sta foto

[Immagine: c20c796c5e22fbc900adce05425d9f31.jpg]
L e da 20 a R e da 5 a
Lo cambio e metto 20?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12