Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 3d sound Q7
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che ne dite del progetto della Audi sul Q7 ? Letta cosi mi sembra una cosa molto commerciale e dallo scarso risultato di ricostruzione della scena e della fedelta (in confronto agli impianti di noi appassionati e professionisti...voi che ne pensate ?

Ecco l'articolo
http://www.quattroruote.it/news/novita/2...d.html?m=0
Che non è niente di innovativo, e soprattutto avrebbe senso se si guardassero i film... ma per la musica è più dannoso che altro equalizzare il segnale per ricostruire virtualmente un ambiente. Anche perché se volessi l'ambiente ideale da studio di registrazione non potrei ottenerlo perché l'abitacolo ha i propri modi di risposta in frequenza. A meno che non abbiano analizzato benissimo tale risposta e introdotto un algoritmo che la compensa... ma come funziona con tracce diverse registrate in diversi ambienti? Dire che non prescinde dalla traccia non ha molto senso. Dovresti avere solo tracce standard.
In definitiva secondo me è un ottimo impianto di serie, ma niente a che vedere con quelli aftermarket.
Per quel che mi riguarda possono metterci dentro anche la madonna tanto non me lo potrò mai permettere un Q7.
Ahahah l'ultima frase ci sta, comunque si per una visione di film ci sta ma non credo sia fatto per quello, piu che altro ci sono altoparlanti ovunque mi sembra un esagerazione che puo solo fare danno, senza negare che puo essere un ottimo impianto di serie
Non credo che un signore di mezza età che acquista un Q7 badi a quanto abbiamo detto noi, probabilmente se è di serie gli va bene così, se è come optional, farà a meno di richiederlo stando sul sistema base, che soddisfa il 99.99% dell'utenza di auto di lusso.
Personalmente se avessi i soldi per comprare una q7, comprerei un'altra clio e darei € 15000 a max per un buon impianto e con la differenza di soldi che mi rimangono mi compro un garage dove tenerla!
E' il modo peggiore di usare un dsp, quella di inserire funzionalità ed effetti per falsare l'effetto acustico reale.
Se la registrazione di un concerto non ti da la sensazione che sia tale, o la registrazione non serve o è l'impianto che la riproduce che fa schifo.
Un buon effetto stereo prevale su tutto!
.. quando la compri, la nuova clio??

^_^