Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto kit due vie impact ks 65
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti,dovrei acquistare un kit due vie per la mia auto,e ho trovato un kit impact ks 65. Dalle foto mi sembra fatto molto bene,ma non li ho mai sentiti suonare! Qualcuno mi sa dire di più su questo kit?Mi servirebbe per utilizzarlo con l'autoradio dell'auto che è un pioneer,ma non ricordo il modello.
che auto hai?
che sorgente hai (modello)?
che musica ascolti?
Ora hai l'impianto di serie?
Hai insonorizzato?
hai esigenze particolari?
hai già qualche amplificatore?
Budget che sei disposto a spendere?
Qualche motivo particolare per cui hai scelto questo kit
Wink
(20-12-2014, 21:05 )MondoTecnico Ha scritto: [ -> ]che auto hai?
che sorgente hai (modello)?
che musica ascolti?
Ora hai l'impianto di serie?
Hai insonorizzato?
hai esigenze particolari?
hai già qualche amplificatore?
Budget che sei disposto a spendere?
Qualche motivo particolare per cui hai scelto questo kit
Wink

alfa romeo 145
pioneer DEH 2920MP
dance,house,musica anni 80 
avevo sostituito tempo fa gli altoparlanti di serie che avevano la sospensione sbriciolata con altoparlanti majestic che fanno letteralmente schifo e che ho già provveduto a gettare nella spazzatura.
No,non ho insonorizzato,tuttavia è presente di serie del bitume,credo per evitare che chiudendo la portiera faccia eccessivo rumore di lamiera.
Cerco un suono che sia corposo, di buona qualità,con buoni bassi e che nn sia metallico o comunque fastidioso all'ascolto.
Al momento non ho nessun amplificatore,vorrei alimentarlo con l'autoradio di serie,ma non escludo in futuro di prendere un amplificatore da un 50watt rms a canale.
Budget intorno ai 70 euro
Ho scelto questo kit perchè volevo prendere il target tlk 600,ma i filtri hanno solo il passa-alto e alcuni lamentavano un suono un po metallico,e io vorrei ottenere tutto l'opposto. Mentre questo kit ha i filtri passa alto e passa basso e la possibilità di attenuare i tweeter,quindi a livello crossover mi sembra fatto meglio del target.
(20-12-2014, 21:46 )tony088 Ha scritto: [ -> ]
(20-12-2014, 21:05 )MondoTecnico Ha scritto: [ -> ]che auto hai?
che sorgente hai (modello)?
che musica ascolti?
Ora hai l'impianto di serie?
Hai insonorizzato?
hai esigenze particolari?
hai già qualche amplificatore?
Budget che sei disposto a spendere?
Qualche motivo particolare per cui hai scelto questo kit
Wink

alfa romeo 145
pioneer DEH 2920MP
dance,house,musica anni 80 
avevo sostituito tempo fa gli altoparlanti di serie che avevano la sospensione sbriciolata con altoparlanti majestic che fanno letteralmente schifo e che ho già provveduto a gettare nella spazzatura.
No,non ho insonorizzato,tuttavia è presente di serie del bitume,credo per evitare che chiudendo la portiera faccia eccessivo rumore di lamiera.
Cerco un suono che sia corposo, di buona qualità,con buoni bassi e che nn sia metallico o comunque fastidioso all'ascolto.
Al momento non ho nessun amplificatore,vorrei alimentarlo con l'autoradio di serie,ma non escludo in futuro di prendere un amplificatore da un 50watt rms a canale.
Budget intorno ai 70 euro
Ho scelto questo kit perchè volevo prendere il target tlk 600,ma i filtri hanno solo il passa-alto e alcuni lamentavano un suono un po metallico,e io vorrei ottenere tutto l'opposto. Mentre questo kit ha i filtri passa alto e passa basso e la possibilità di attenuare i tweeter,quindi a livello crossover mi sembra fatto meglio del target.

Era meglio se tenevi gli altoparlanti sbriciolati che le majestic Big Grin
Non so se il bitume basti: nel caso no, quei 70 li devi spendere soltanto di insonorizzazione altrimenti i bassi te li puoi scordare visto che hai le predisposizioni negli sportelli. A mio avviso, il suono metallico è da ricercare nella sorgente non nei diffusori (se per metallico intendi quella interferenza a mo' di "jack messo male"). La tua sorgente è una classica 50w per canali, quindi l'impact da te citato già è abbastanza buono per essere pilotato senza amplificatore visto che dichiarano 80w nominali e i 20wrms circa che ha la tua sorgente dovrebbero farcela a muovere i diffusori in maniera almeno discreta, ma non so dirti se effettivamente questo kit è ricco di bassi, sicuramente a te farebbe comodo anche un subwoofer, dal genere che ascolti.

aspetta pareri più esperti ma è probabile che per iniziare devi fare una buona insonorizzazione, la sorgente buona ce l'hai, dovresti avere un buon suoni con un 150 euro circa
Lo so,quelli originali suonavano meglio anche senza sospensione.Lo strato di bitume non sarà sufficiente ma è sempre meglio di niente,perchè irrigidisce la portiera.Comunque non ho intenzione di fare lavori che rimarranno sull'auto,dato che a breve ho intenzione di cambiarla. Riguardo il suono metallico ,intendevo dire che alcuni lamentavano una mancanza di bassi,e la presenza eccessiva di alti,dovuta al fatto che non essendoci filtro passa-basso,l'woofer riproduceva anche le alte frequenze.Comunque ripeto,io non ho mai ascolto nè il target nè l'impact,posso solo intuire dal prezzo e dalla migliore qualità costruttiva dei filtri,che l'impact sia migliore del target. Ma vorrei avere la conferma da qualcuno che ha ascoltato questo kit o che per lo meno ha avuto a che fare con impact,per capire l'impostazione sonora di questo marchio.
Io ho 2 woofer impact pg65, quelli con l'ogiva al centro per intenderci. Qualità costruttiva buona, sensibilità un po' bassa... ci vuole un po' di potenza per muoverli a dovere, con la sorgente non ti assicuro niente. I bassi ci sono, nella media visto il prezzo, ma la portiera deve essere trattata. Impact fa buoni prodotti, made in italy (Reggio emilia credo), i prezzi sono in linea e per l'utenza media vanno più che bene. Target è la linea economica di Coral... perciò se puoi scegli quest'ultima. Sul tuo budget dai un'occhiata al coral daytona. Mai provato, ma sembra essere fatto per suonare con la sorgente. Va da sé che se in futuro vorrai amplificare ti starà stretto.
(20-12-2014, 23:30 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io ho 2 woofer impact pg65, quelli con l'ogiva al centro per intenderci. Qualità costruttiva buona, sensibilità un po' bassa... ci vuole un po' di potenza per muoverli a dovere, con la sorgente non ti assicuro niente. I bassi ci sono, nella media visto il prezzo, ma la portiera deve essere trattata. Impact fa buoni prodotti, made in italy (Reggio emilia credo), i prezzi sono in linea e per l'utenza media vanno più che bene. Target è la linea economica di Coral... perciò se puoi scegli quest'ultima. Sul tuo budget dai un'occhiata al coral daytona. Mai provato, ma sembra essere fatto per suonare con la sorgente. Va da sé che se in futuro vorrai amplificare ti starà stretto.

Purtroppo impact sarà anche un'azienda italiana ma come molte altre,produce in altri Paesi,infatti dalle foto che ho visto sul magnete figura una bella scritta MADE IN PRC . Non escludo in futuro di acquistare un amplifcatore non troppo potente ovviamente,un 50-60 watt rms a canale,e come hai appena detto il daytona non andrebbe più bene! 
Sui miei c'è scritto made in italy: dipende se è la serie economica o quelle un po' superiori. Di kit sui 70€ ce ne sono pochi di decenti... se arrivi a 100 è già diverso. Però controlla il daytona quanti W regge. Forse a 80 ci arriva.
Purtroppo se non tratti la portiera per bene il risultato non è assicurato, speriamo allora che il bitume basti. Per il problema degli alti, non credo che con kit 2 vie buoni avrai di questi problemi o se si puoi sempre dare un equilizzata veloce. Io con le mie alpine ho 0 in bass +2 in mid e -2 in treble e l'ascolto non mi infastidisce
(20-12-2014, 23:56 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sui miei c'è scritto made in italy: dipende se è la serie economica o quelle un po' superiori. Di kit sui 70€ ce ne sono pochi di decenti... se arrivi a 100 è già diverso. Però controlla il daytona quanti W regge. Forse a 80 ci arriva.

Il daytona è 40 rms 80 watt massimali,già un amplificatore da 50 watt rms sarebbe troppo per questo kit!
Pagine: 1 2 3