Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema fruscio tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao! monto il kit herz dsk 165.3 pilotato da una autoradio pioneer deh1400, e alzando il volume i tweeter emettono un fruscio, relativamente piccolo ma c'è e si sente.
il problema si verifica a motore acceso come a motore spento, indipendentemente dalle luci accese. il gain degli alti è impostato a +4 su una scala che va da -6 a +6.
il problema si verifica sia durante l'ascolto di una traccia con un pezzo di silenzio sia premendo mute, basta che la radio sia accesa insomma.
muovendo i fili dei connettori questo fruscio cambia, si attenua o si amplifica a seconda di come si muovono.
cosa può essere? una massa o un problema di sorgente o altro?
Già il gain a +4 non è assolutamente normale
cosa intendi? dici che è tanto? ho equalizzato mettendo i bassi a +2, i mid a +5 e tweeter a +4, i bassi solo a 2 perchè ho il subwoofer
Sarebbe meglio lasciare tutto in flat... al limite equalizzi abbassando, non alzando.
Ma davvero? Pensavo al contrario...quindi mi consigli di ridurre il gain e piuttosto di alzare il volume?
Fai una prova... certo è normale che senza un'ampli ci sia distorsione. Prova a fartene prestare uno e senti se migliora...
Guarda stavo pensando giusto ieri di prenderne uno usato, solo che la mia sorgente ha un solo preout ed è occupato dal sub attivo :/
Usa uno sdoppiatore
Sto anche pensando di cambiare sorgente, diciamo che ho un po di lavori in cantiere Smile
e sì, cambiare sorgente in primis sarebbe utile, ne abbiamo già parlato ampiamente nell'altro topic.
Pagine: 1 2 3