Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Informazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ragazzi
premetto che sono alle prime armi e non ho molte conoscenze sugli impianti audio...

La mia domanda è: avendo una autoradio che in uscita a 50w x 4 mi conviene mettere 2 casse da 40w rms oppure due casse con watt rms più elevati?? Huh Huh Huh
Ciao prima di tutto passa a presentarti nell'apposita sezione. Per quanto riguarda la tua domanda, considera che quei 50w x 4 sono 10w rms di pessima qualità. Non considerare i watt come unico parametro per determinare la qualità di un altoparlante Smile
(03-01-2015, 22:17 )MicheleCLX Ha scritto: [ -> ]La mia domanda è: avendo una autoradio che in uscita a 50w x 4 mi conviene mettere 2 casse da 40w rms oppure due casse con watt rms più elevati??   Huh  Huh  Huh

Come ti è già stato detto non è una cosa così semplice, i watt reali di una sorgente nei migliori casi possono arrivare a 20wrms , ma la loro qualità è quello che è...
In generale nel caso della sola amplificazione della radio consigliabile una tenuta rms SUI 50/70W con una buona efficienza , almeno dai 90 db in sù...