Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: 8 anni di voi !
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi, amici, casualmente durante delle operazioni di routine che svolgo come amministratore  ho notato la mia data di iscrizione a questo forum, 12 gennaio 2007, in pratica 8anni fa e ho pensato di cogliere l'occasione per dire due cose.

In questi 8 anni il forum è cambiato molto, eravamo pochissimi iscritti, sono entrato da profano, da semplice appassionato, in punta di piedi, con qualche base, mille dubbi, e pensando che il mondo audio si limitasse a quattro regolette, e mi riconosco in molti di voi che come me, oggi, vogliono immergersi in questo meraviglioso settore.

Ci sono passato, all'inizio l'acqua alta fa paura, disorienta, intimorisce, ma poi pian piano si arriva anche ad immergersi con la testa, abbiate fiducia, coraggio, e consapevolezza, soprattutto.  Lo so, avere poche convinzioni dettate per lo più dalle scelte odierne dei produttori, dagli scarsi professionisti che occupano il territorio, dal dilagare dell' "home made" di ragazzi che a fronte della crisi cercano di ridurre all'osso i costi su aspetti fondamentali, e dalla generale e pesante mancanza di istruzione, e vederle sgretolarsi non appena ci si affaccia ad una realtà più grande, più esperta, e largamente competente può essere frustrante (o almeno per me è stato così) ma cerco di esservi d'esempio, che nessuno "nasce imparato", e "volere è potere".

Come dicevo, 8 anni, che per un quasi 30 enne come me è significato a tutti gli effetti un vero e proprio percorso di crescita, di maturazione, e di istruzione, sia tecnica sia umana, dai 20 ai 30 anni il processo è netto, e voi ne siete stati e ne siete tutt'ora, parte attiva.

Per cui, GRAZIE, DAVVERO.   Blush
Grazie a te e a coloro che contribuiscono alla crescita di questo forum che spesso è un punto di riferimento per molti in Italia! Sono iscritto relativamente da poco come anche è recente il mio interesse per questo campo, ma ho capito l'importanza che può avere questa piazza nella diffusione di idee corrette per chi si affaccia per la prima volta in questo mondo così vasto. Grazie a voi ho capito che nel car audio (ma non solo) bisogna guardare al futuro ma con un occhio sempre al passato, perché molto spesso le cose migliori sono già state fatte.
...pensavo fossi molto più vecchio di me, alla fine ci sono solo 6/7 anni di differenza, e un po' questa cosa mi spaventa LOL
Come ti capisco amico mio, per me sono poco più di 5anni...
Ricordo ancora con tenerezza il mio primo "PIANALE"  a tre vie sulla Panda Dance 900 dell'89,  tutto rigorosamente audiola, amplificate da un Majestic a 2 canali....

Oggi col senno di poi è proprio come hai detto tu...all'inizio ci si trova di fronte a un mare infinito ,immenso e profondo, ma la passione è più forte della paura e alla fine ci si butta....
Ci si fà molto male molto spesso...le nostre convinzioni vittme di consigli fasulli o del commercio spietato, ci ha fatto battere il naso innumerevoli volte, ma come sempre ad ogni colpo ci si rialza, la voglia la passione è troppo grande , è molto più forte...

Non posso dimenticare un giorno , quando accesi la mia auto impostai il navigatore su Cardano al Campo e mi diressi verso casa di uno sconosciuto, voi tutti certo avete capito di chi stò parlando... da quel giorno il mio approccio a questo mondo è cambiato , acquistai un finalino usato per un centinaio di euro e "rottamai" il mio luccicante LRX4.1K, tutto il mio credo andò a farsi benedire e iniziai a capire che la musica è arte, passione, sudore, intelligenza e temperanza, tutto ciò che vidi in quel ragazzo quel giorno..
Inutile stare qui a elogiarti, il tempo ha dimostrato che l'amalgama era evidente , forte e duratura..
Ciò nonostante il mio GRAZIE ( a te Marco in questo caso specifico, e  alle tante persone con le quali sono cresciuto e sto crescendo in questo forum che AMO......) è quasi il sigillo, il fiocco, la confezione di tutta la mia attuale visione di questo mondo affascinante, così come i successi, le esperienze che posso condividere con te...con voi...
Chissà che tra qualche decina di anni anche qualche profano come me possa dire la sua e aver raggiunto qualche piccolo obbiettivo! Intanto grazie a tutti voi per cio che fate e per la pazienza e intelligenza col quale trattate e consigliate chi arriva in quinta marcia come me a voler installare il mondo senza avere una base ma solo per sentito dire dall'amico dell'amico del cugino....
Ah bene Marco, vedo che come in ogni " Sano Matrimonio " hai passato la crisi del settimo anno come forumer ........ ;-)

Adesso la strada sarà tutta in discesa ;-)

Comunque ricordo ancora quando ti disturbavo non solo sul forum ma anche in chat in Mail...... come hai fatto a sopportarmi ..... :-O
Sei sempre stato così disponibile , come tuttora , e mi hai saputo accompagnare nel mio processo di crescita in questa nostra passione.

ricordo ancora quando costruii il mio primo box per un sub della ciare da 20, presi un progetto della care stessa per una cassa chiusa, e quando sentii che il suono non mi piaceva pensai bene di metterci un tubo reflex senza modificare la cassa.......... LOL .... sono passati più di 10 anni da quel primo esperimento.
*Bioss:
anche io usavo un majestic 2 canali ... hehehe

Comunque colgo questa occasione per ringraziare anche io tutti quelli del forum che mi hanno fatto mantenere viva questa passione e tuttora mi aiutano a migliorare sempre di più nella conoscenza .
Che dire marco e gente come te (e anche altri presenti anche in questo topic Tongue )che rendono bello e funzionale un forum,come già detto  ormai lo posso solo ribadire sempre disponibile e paziente anche con i più esigenti e anche scassinatori come me Big Grin
Marco che dirti GRAZIE E CONTINUA COSI Smile
Grande marco, sei un esempio per tutti noi.
Che dire, un Marco così sentimentale non me lo sarei mai aspettato. Gianluca invece si :-)
Diciamo che sono "più giovane" di 4 mesi come forumer, di Marco.
Anche io iscritto nel 2007. Seguivo questo settore in maniera amatoriale dal lontano 1997. Un po' grazie a vari fattori della vita, è decisamente grazie al supporto di questo forum e della grande famiglia che è, composta da amici conosciuti negli anni, (Marco, Gianluca e diversi altri di persona), sono riuscito a trasformare questa splendida passione nel mio lavoro, da circa 13 anni. Non serve dire che ho ancora da imparare tutt'ora, ma la strada fatta finora è frutto di passione, che amici, forum e testardaggine hanno ben delineato. Che dire, è un settore che se non conosci, temi, sbagliando. Alle volte la paura di non essere all'altezza, ti blocca, ma bisogna buttarsi.
Anche i moltissimi confronti, spesso duri, sostenuti negli anni qui sul forum, mi hanno aiutato a crescere. E mi hanno aiutato ad imparare sempre di più.

Grazie ragazzi
quasi 2 lustri vero max?!! bei tempi.... una volta i soldi cmq valevano di più.. e c'era piu soddisfazione e comprare provare rivendere componenti audio... ora la "moda" è in parte finita, anche perchè chi le tocca le auto nuove di oggi??

meno male rimane la passione, la fisica, l'acustica e l'elettronica
ehm... prego?

^_^


edit: per curiosità, sono andato a vere la mia, di iscrizione.

maremma lurida... sono entrato nell'undicesimo.
Pagine: 1 2 3