Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Bituflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ecco cosa ho trovato oggi per caso dal mio ferramenta di fiducia (vorrei mettere delle foto ma il mio smartphone stasera non è molto smart) :

"Fascia anticorrosiva dielettrica non tossica autoadesiva a freddo"

Formato: 10cm x 10m spessore 1.5mm

Rigidità dielettrica > 20k.volt

Da quello che mi hanno detto è quel nastro che usano per isolare le tubazioni interrate, ricorda abbastanza i vari butyflex stp e compagnia bella... solo che al posto del foglio di alluminio sulla parte non adesiva ha un foglio plastico..

Costo del rotolo 28€...

Ne ho avuto un po in gentile concessione... io per non sapere ne leggere e ne scrivere lo provo! Big Grin
28€? Mica regalato!
(23-01-2015, 04:57 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]28€? Mica regalato!
No infatti per quel prezzo non lo avrei comprato, ma me ne ha dato un rotolo "campione" da provare... Big Grin
se puoi provarlo aggratis, provalo.

ma il dubbio è: da come sia descritto, pare essere un isolante termico. che poco ha a che vedere con quello che serve a noi, per insonorizzare:

- proprietà viscoelastica (il mastice butilico)e proprietà irrigidente (l'alluminio), il cui connubio permette la trasformazione dell'energia cinetica in calore; e massa aggiunta (il peso del prodotto applicato)per abbassare la risonanza.
(23-01-2015, 18:44 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]se puoi provarlo aggratis, provalo.

ma il dubbio è: da come sia descritto, pare essere un isolante termico. che poco ha a che vedere con quello che serve a noi, per insonorizzare:

- proprietà viscoelastica (il mastice butilico)e proprietà irrigidente (l'alluminio), il cui connubio permette la trasformazione dell'energia cinetica in calore; e massa aggiunta (il peso del prodotto applicato)per abbassare la risonanza.
Infatti Max, lo provo solo perché è "aggratis" altrimenti a quel prezzo prendevo l'stp.