Se non senti distorsione non dovrebbe essere un rischio per gli altoparlanti, però non è normale che la spia si accenda con il gain chiuso. Hai un preamplificatore per caso?
No no nessun preamplificatore
Ho solo un filtro RCA, può influire?
Quelli che disaccoppiano la massa? Non dovrebbe influire... Però di solito degrada il segnale. Prova senza comunque.
Anche io ho un vr 206, ma non è mai andato in clipping... Potrebbe essere normale a volumi molto alti, ma in questo caso credo abbia qualche problema... Prima controlla il cablaggio, che il positivo e la massa siano di sezione uguale e adeguata, e che la massa non sia troppo lunga(personalmente preferisco sto sui 50cm) e che il punto a contatto sulla carrozzeria sia fatto come si deve...
(07-02-2015, 19:29 )Antari Ha scritto: [ -> ]Anche io ho un vr 206, ma non è mai andato in clipping... Potrebbe essere normale a volumi molto alti, ma in questo caso credo abbia qualche problema... Prima controlla il cablaggio, che il positivo e la massa siano di sezione uguale e adeguata, e che la massa non sia troppo lunga(personalmente preferisco sto sui 50cm) e che il punto a contatto sulla carrozzeria sia fatto come si deve...
ecco una piccola prova che ho fatto del piccolo fronte da urlo (presto i 20 diventeranno 2) senza pretese, volume all'80% circa, sub al minimo... ovviamente non si sente benissimo con l'audio del cell
perchè non rifai il video senza quei numeretti che si vedono?
è sempre meglio evitare