Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Battito e fruscio nelle casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
ok grazie a tutti...ma su ebay costa 1 euro + spedizione. ma li vendono sfusi o arriva più di uno. Non si capisce bene dall'inserzione
Boh mi pare strano che non sia specificato... Con 1€ ne prendi 50 di resistenze...
ho trovato danno 100....cmq voi sapere il motivo per il quale si sia bruciato ? E' vero che per non incorrere nuovamente in questo problema è consigliabile mettere un fusibile sull'alimentazione dell'autoradio ? Se si, da quanti ah deve essere ?
(18-02-2015, 05:42 )Ivanorlando97 Ha scritto: [ -> ]ho trovato danno 100....cmq voi sapere il motivo per il quale si sia bruciato ? E' vero che per non incorrere nuovamente in questo problema è consigliabile mettere un fusibile sull'alimentazione dell'autoradio ? Se si, da quanti ah deve essere ?

il fusibile va messo sempre e comunque e dipende da dove vai a prendere il positivo per l'autoradio. In ogni caso il fusibile sul positivo non protegge i preout. Sono due circuiti totalmente differenti
cosa posso fare per evitare che si bruci nuovamente il picofuse ?
(18-02-2015, 15:57 )Ivanorlando97 Ha scritto: [ -> ]cosa posso fare per evitare che si bruci nuovamente il picofuse ?

Non devi maneggiare gli rca ad autoradio accesa e assicurati che le masse dei tuoi ampli siano sempre ben salde sia all'ampli che allo chassis dell'auto. Infine non montare mai gli ampli a contatto con la lamiera.
se io volessi montare gli amplificatori alla lamiera dei sedili posteriori metto un pannell di mdf da 19mm ? Le viti poi devono essere per mantenere il pannello sulla lamiera e altre che reggono l'amplificatore sul pannello ?
Basta anche un foglio di plastica, poi però ti devi assicurare che le viti siano isolate dalla scocca dell'ampli. Se usi un pannello di legno chiaramente le viti non devono essere le stesse per pannello e ampli.
cmq tanto per parlare, il mio ampli è stato fino ad oggi direttamente fissato alla lamiera del sedile posteriore e non ho mai avuto interferenza o problemi. Solo quando si è bruciato il picofuse
Oggi sono arrivate le resistenze...però mi sembrano più piccole del picofuse.
Pagine: 1 2 3 4 5 6