Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: RF 500a2... e un connettore "abolito"
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Per il nostro buon Daniele.

confidando che... abbia finito di "violentare" i suoi bellissimi finali...

Big Grin 


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può tornare a suonare...

Smile
bel lavoro bravo Big Grin
Bene bene..ma cosa hai fatto Massi, li hai saldati?
In seguito con che tipo di connessione/morsetti si collegherà all'alimentazione dell'auto?
Cavo diretto come gli Orion!
Con i mammuth?
può benissimo andare direttamente ai distributori (fusibilati e non).

purtroppo la irreperibilità del connettore originale non lasciava alternative.

x Gianluca:

certo, nipò. i cavi (6awg) sono direttamente introdotti e saldati nelle gole dei connettori originali.

ovviamente, NON a saldatore a penna, e filo di stagno.... ^_^... ma a cannello, e pasta saldante da idraulica. l'unico sistema che permette temperature tali, e calore correttamente direzionato, per saldare l'ottone con lo stagno.

ho preferito fare così, piuttosto che rimuovere i due "bussolotti d'ottone, per evitare curvature troppo strette, qualora i cavi fossero stati saldati alla scheda.
Più che altro è un burlone Max...
  
(20-02-2015, 21:09 )danyx88 Ha scritto: [ -> ]Più che altro è un burlone Max...



Big Grin Big Grin Big Grin Tongue Tongue Wink
Max non voglio certo insegnarti niente sia chiaro, ma per saldare rame/ottone puoi usare lega di argento unita a borace.

Ho fatto il frigorista un po di anni... Big Grin
(20-02-2015, 21:38 )maverix Ha scritto: [ -> ]Max non voglio certo insegnarti niente sia chiaro, ma per saldare rame/ottone puoi usare lega di argento unita a borace.

Ho fatto il frigorista un po di anni... Big Grin



Wink

conosco la procedura (non la tecnica, perchè non è semplice, perlomeno sulle tubazioni in rame che non devono perdere il gas).

ma non sono operazioni quotidiane, per cui sono materiali che non avrebbe senso tenere.

col cannello, e la pasta, si ottempera; tieni presente che la saldatura non deve.. "sigillare ermeticamente" come nelle tubazioni di rame.sotto pressione.
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