Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio kit 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buon pomeriggio ragazzi, ho aperto una discussione per consigli su quale autoradio prendere, ora passiamo agli altoparlanti. Io vorrei un kit 2 vie con buon rapporto qualità prezzo  sui 150€ massimo. Ascolto prevalentemente dance e house commerciale. Ho visto che di solito consigliate il kit coral Monza, ma é adatto per il genere da me ascoltato? Premetto che andrei ad amplificare il fronte. È meglio comprare Woofer e tweeter di diversi kit o kit completi per non avere problemi con il crossover? Quello che cerco é volume alto con qualità. La portiera la insonorizzero' e andrò a creare delle tasche. Per il genere ascoltato é meglio un Woofer da 20 o da 16.5? Vi ringrazio anticipatamente e scusate per le tante domande
allora se vuoi i crossover passivi e quindi usare un solo finale x il fronte ti conviene prendere un kit completo con i suoi crossover. se vuoi biamplificare in attivo puoi scegliere i componenti separatamente ma spendi di piú in ampli e sorgente

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
(21-02-2015, 03:42 )Soundfreak Ha scritto: [ -> ]allora se vuoi i crossover passivi e quindi usare un solo finale x il fronte ti conviene prendere un kit completo con i suoi crossover. se vuoi biamplificare in attivo puoi scegliere i componenti separatamente ma spendi di piú in ampli e sorgente

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Preferirei un kit con crossover. Cosa consigliate voi come kit 2 vie che rispetta la musica ascoltata ecc.?
Visto che devi dedicare 2 canali per tutto il fronte per limitare il budget ti conviene andare di kit 2 vie completo, quindi con crossover passivo.

Che io sappia sono molto pochi i kit a 2 vie con woofer da 20 e dal costo così contenuto quindi andrei di 16.5 e visto il genere di musica che ascolti e il volume alto secondo me il kit della hertz ESK 165 potrebbe fare al caso tuo.

Altri non me ne vengono in mente Big Grin
(21-02-2015, 03:56 )BeppeTP Ha scritto: [ -> ]Visto che devi dedicare 2 canali per tutto il fronte per limitare il budget ti conviene andare di kit 2 vie completo, quindi con crossover passivo.

Che io sappia sono molto pochi i kit a 2 vie con woofer da 20 e dal costo così contenuto quindi andrei di 16.5 e visto il genere di musica che ascolti e il volume alto secondo me il kit della hertz ESK 165 potrebbe fare al caso tuo.

Altri non me ne vengono in mente Big Grin


Quindi vado di hertz esk 165? Per il genere che ascolto sono migliori delle coral Monza o delle moral tempo ?
Il budget imposto non ti permette grossa scelta, nel tuo caso, le monza le vedo bene
(21-02-2015, 04:01 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Il budget imposto non ti permette grossa scelta, nel tuo caso, le monza le vedo bene

Le Monza sono qualitativamente superiori alle esk? Vedo che sul costo siamo li all'incirca tra i due kit.
Siamo lì... io non amo la medio alta dei kit hertz entry level, meglio i coral
Perché non le morel tempo??
sì anche, forse nel suo caso vista la musica preferita, propenderei per avere quei 2/3 db di efficienza in più, ma anche i tempo sono validissimi.
Pagine: 1 2