Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio cavo rca!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
buonasera a tutti! innanzitutto complimenti x questo bel sito e forum. utilissimo a chi piace divertirsi con il fai da te, facendo cosi crescere la passione x il bellissimo (anche se a volte difficile) mondo del car audio Smile
come da titolo mi servirebbe gentilmente un consiglio sul cavo segnale.
descrizione progetto:
-sorgente, alpine cde-178bt (da acquistare)
-sub, hertz HX 250D (in possesso)
-ampli sub, audison sr 1D (in possesso)
-front e rear, coral MK 165 (da acquistare ma nn sono proprio convinto)
-ampli front e rear hertz HDP 4 (da acquistare)

ora il problema mio è, il cavo segnale può andar bene uno con 6 uscite e doppia schermatura oppure e meglio 3 cavi separati???
un bel grazie in anticipo Big Grin
P.S. ben accettati pareri sul insieme Wink
Puoi benissimo spendere il tuo budget con componenti migliori a partire dalla sorgente.
I cavi tre coppie singole
(24-02-2015, 07:15 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Puoi benissimo spendere il tuo budget con componenti migliori a partire dalla sorgente.
I cavi tre coppie singole

intanto grazie 'headhunterz' Smile
avresti qualche consiglio più concreto da darmi?
Se sai usare il saldatore conviene che i cavi te li costruisci, possibilmente semibilanciati con cavo microfonico tipo tasker c128.
(24-02-2015, 08:21 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Se sai usare il saldatore conviene che i cavi te li costruisci, possibilmente semibilanciati con cavo microfonico tipo tasker c128.

purtroppo la saldatura nn mi riesce proverò a sentire un amico elettricista se me lo può fare Smile
grazie del consiglio!
è il progetto in sè a piacermi poco.

soprattutto l'ampli... e considera che sono rivenditore del brand...
Se devi rivedere totalmente le idee apri un Topic specificando budget e necessità, auto e disponibilità eventuale a fare modifiche alla struttura, se no qui andiamo a sovrapporre rca, progetto, componenti, ecc
Restando in tema di cavi prova a dare un occhio al Quiklok cm780, almeno sulla carta ha caratteristiche anche migliori del tasker c128, con il quale io mi sono trovato più che bene. Leggendo su un forum di dj professionisti è stato consigliato come tra i migliori qualità/prezzo, io lo stò considerando. Comunque sia, tasker c128, il suddetto Quiklok, un Klotz mc5000, ci saldi dei buoni connettori rca in "semibilanciato", e hai dei signori cavi.
(24-02-2015, 20:23 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]è il progetto in sè a piacermi poco.

soprattutto l'ampli... e considera che sono rivenditore del brand...

Salve Maxtarget :-) speravo in un tuo parere visto che sono in tanti ad essere sodisfati dai tuoi consigli :-)
Se nn è disturbo x te potresti consigliare anche a me dei altri componenti salvando almeno quello che possiedo già? Ringrazio in anticipo :-)
Con una spesa minore, penso, di un cavo già pronto che in sé, quasi sicuramente almeno per il cavo, non può reggere il confronto con i suddetti. Non scervellarti troppo comunque, fai un buon progetto e poi vedrai per i cavi, apri il Topic per l'impianto.
Pagine: 1 2