Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: quale subwoofer prendere
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti quale subwoofer posso abbinare al mio amplificatore old school hifonics Atlas VII , monofonico che eroga a 4 ohm circa 400 w e a 2 ohm 800 w... Ascolto musica da discoteca, dubstep. Al momento ho un Boston Generator 1500 in una cassa reflex consigliata dalla casa da 70 litri.. ma non suona per niente.. Grazie a tutti per l attenzione ! Smile
il sempreverde ciare cw337 in 50 litri.. oppure anche il cw396 se hai spazio x una cassa da 90 litri Big Grin

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
resto del sistema?

auto?
(07-03-2015, 04:11 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]resto del sistema?

auto?

grazie per le risposte, fronte anteriore ho un kit 3 vie hertz esk pilotato da un alphasonik pma2175... ho una golf Smile
(06-03-2015, 04:52 )Atlas00 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, volevo chiedere a voi esperti quale subwoofer posso abbinare al mio amplificatore old school hifonics Atlas VII , monofonico che eroga a 4 ohm circa 400 w e a 2 ohm 800 w... Ascolto musica da discoteca, dubstep. Al momento ho un Boston Generator 1500 in una cassa reflex consigliata dalla casa da 70 litri.. ma non suona per niente.. Grazie a tutti per l attenzione ! Smile

Hai un ottimo amplificatore, pero' non sapendo il resto dell'impianto installato risulta difficile consigliarti, non sappiamo neanche quanto vuoi spendere. Non conosco il boston generator, ma se ascolti musica da discoteca ti consiglio un sub ad alta sensibilita' in modo che possa pompare bene, l'ampli lo permette. Dei buoni dati possono essere una sensibilita' oltre i 92-93 db ed una potenza non superiore ai 300 watt. NON PRENDERLO 2 OHM, l'ampli aumenterebbe la distorsione e sarebbe un peccato.
Strano che con un atlas non stia dietro al fronte... È a 4 o 2 ohm il sub? Nel manuale non specifica i parametri t&s e dice di fidarsi del loro progetto.
Non è che magari hai il bagagliaio isolato dall'abitacolo?
(08-03-2015, 07:43 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Strano che con un atlas non stia dietro al fronte... È a 4 o 2 ohm il sub? Nel manuale non specifica i parametri t&s e dice di fidarsi del loro progetto.
Non è che magari hai il bagagliaio isolato dall'abitacolo?

Il sub è 2 ohm... non è colpa dell amplificatore.. è che questo sub non mi soddisfa , io ho tenuto il progetto della casa ma non suona come voglio io.. ha un magnete molto piccolo comunque non so quanto c'entri

dalle risposte capisco che devo affidarmi a ciare in sostanza Big Grin
Forse non è adatto per te... Se con 800W non lo senti abbastanza o ha una sensibilità pessima o è fatto per un altro tipo di sistema... O entrambi. Il ciare che ti ha consigliato soundfreak è una buona soluzione, è un sub che "urla" a sufficienza, e non richiede neanche troppo spazio. L'ampli che hai ha pure un buon controllo sul cono, che non fa mai male!
invece un rcf w390 dite che è troppo? dichiara 650 w rms .. tiro troppo il collo all ampli cosi mi sa
70 lt per il 390 sono pochi.
Pagine: 1 2