Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come collegare sub e ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

Stavo quasi quasi pensando di mettere un sub nel bagagliaio della mia macchina, ma quando sono andato x scegliere i componenti mi è sorto un dubbio!

Allora, precisiamo che come ampli potrei sfruttare uno Steg QM120.2x (lo sto prendendo su ebay x il fa, magari lo passo sul sub), è un 2 x 120 W RMS su 4 Ohm!

Come sub pensavo ad un Ciare CS250 o CS253, entrambi da 25 cm, ma non mi è chiara la storia delle impedenze! Entrambi i sub sono 4+4 Ohm, quindi cosa vuol dire, che vanno alimentati a 2 canali con 4 Ohm x canale? Non posso sfruttare l'ampli in mono, ma a 4 Ohm? E' possibile o lo è solo con bobine da 2 Ohm collegate in serie?

Poi pensavo di prendere la cassa della Ciare, x questioni di ingombro pensavo alla cassa chiusa, ma potrei anche prendere la reflex! Oltre all'ingombro, quali sono le differenze (di suono e/o potenza)? Differisce di molto invece una soluzione tipo Bazooka?

Non voglio dei bassi potentissimi, e nemmeno molto impulsivi, io ascolto musica rock e metal, e ogni tanto anche hip hop! Il fa sarà presto pronto e si tratterà di un kit Morel Tempo 6" pilotato o da uno Steg come questo citato o da un Audison VR (se riesco a prenderlo)!

GRAZIE!!!