Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Casse kam zp 12 passive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao ragazzi ho due casse della kam passive modello zp 12 da 150 watt l una, appena montate in una cassa di è bruciato un tweeter allora li ho sostituiti entrambi mettendone 2 più grossi della img stage line da 60 watt (30w rms) poi da poco se ne è bruciato un altro sempre nella stessa cassa che mi aveva bruciato il primo.. queste due casse sono alimentate da un amplificatore Sony da 170 w ... il problema che mi bruci teweeter cosa può essere l amplificatore , le casse , il tweeter difettoso? Attendo risposte ... grazie
(15-03-2015, 23:44 )Simone casolari Ha scritto: [ -> ]Ciao ragazzi ho due casse della kam passive modello zp 12 da 150 watt l una, appena montate in una cassa di è bruciato un tweeter allora li ho sostituiti entrambi mettendone 2 più grossi della img stage line da 60 watt (30w rms) poi da poco se ne è bruciato un altro sempre nella stessa cassa che mi aveva bruciato il primo.. queste due casse sono alimentate da un amplificatore Sony da 170 w ... il problema che mi bruci teweeter cosa può essere l amplificatore , le casse , il tweeter difettoso? Attendo risposte ... grazie
[Immagine: 07aacc8dab1b5075f074059712fee899.jpg]
Come hai filtrato il tutto?
Cioè?
Non hai messo nulla tra il tweeter e l'ampli? Tipo un condensatore?
Si c è un condensatore
E da quanti farad è?
[Immagine: 2061be6601b52c3b9237eca252e9e32c.jpg]
Il condensatore è da 3.3uf. Se leggi sulla tromba, c'è scritto fx 17500, in teoria dovrebbe essere la sua freq di taglio quindi il condensatore è troppo grande. A occhio e croce dovresti mettere un condensatore da 1uf per quel tweeter. E dovresti lasciare il woofer senza filtro. Se non cambi in condensatore, i tweeter si bruceranno di continuo
Ok grazie mille , quanto costa un condensatore? Cosa vuol dire senza filtro ?
Pagine: 1 2 3