Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: compatibilita ampli old school con radio di serie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve mi è suonato il campanello di allarme nell'informarmi sull'amplificatore old school....il venditore (molto preparato) mi ha chiesto ma l'uscita della sua autoradio di serie (nissan qashqai 2013) ha uscita a 2 v o 4 v? ...perchè a seconda dell'uscita potresti avere problemi....?????

qualcuno mi sa dare spiegazioni per comuni mortali??


grazie.
Intanto ampli old school ce n'è un bel pò, quale hai? In linea di massima molti utilizzano ampli old con le sorgenti nuove o recenti, non vi sono problemi di sorta a parte su alcuni leggeri bump nell'on/off. Di al venditore che una sorgente a 4/5 volt li eroga a manetta, ergo....

Semmai valuta come lo colleghi alla sorgente di serie, userai un dsp? Interfaccia? Ma questo è un discorso della qualità del suono. Hai aperto un topic sull'impianto che vuoi fare?
basta non far saturare il guadagno..

la domanda che ti ha fatto felixstyle è MOLTO pertinente.
La sorgente di serie che potrebbe avere è magari una clarion. Anche se camuffata a livello estetico da comune sorgente di serie. Possibilmente non ha le uscite RCA preamplificate, ma magari ha le uscite ISO o potrebbe avere una predisposizione interna funzionante ma che non è stata abilitata per ovvi motivi di marketing il che comporterebbe una semplice aggiunta di RCA alla sorgente per avere il PRE.
Se mi comunichi il modello di sorgente ti so dare qualcosa di più definito!
I modelli nuovi di QASHQAI hanno anche in opzione le Clarion NX-404E. Che tra le tante sorgenti che propongono le case posso dire che hanno un gran bel dettaglio sonoro e un eccellente qualità che non mi sarei aspettato da una sorgente data dalla casa madre!