Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: installazione tw ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti  Smile
avrei una domanda da porvi. 
perdonate la mia ignoranza essendo autodidatta ho ancora molte lacune ,,  Big Grin
vorrei fare un fronte con woofer da 20 ( devo decidere se doppio o singolo ) un medio da 13 e tw.. il quesito è sul tw. volevo scegliere come tw il ciare ct263 e poi sempre qui sul forum , salta all'occhio una comparazione con il monacor dt 254.. il monacor da quanto letto è più performante e fin li la scelta sarebbe ovvia. però il mio problema è sull'installazione .. il ciare è 4 ohm , mentre il monacor è 8 ohm. mentre il ciare lo comando con l'ampli con due ch a 4 ohm . il monacor come farà funzionare l'ampli? 
so che due ap da 8 ohm messi in parallelo fanno andare l'ampli a 4 ohm. e due da 4 fanno andare l'ampli a 2 ohm..e cos' via...  per quanto riguarda gli ap home che sono a 8 ohm , posso collegarli all'ampli direttamente su due ch? l'ampli andrà a 8 ohm? o avrà problemi. 
o esiste un'installazione con crossover che fanno lavorare l'ampli correttamente? lo so che rompo  Big Grin però aiutatemi a capire please  Wink così incremento la mia conoscenza ..  Wink Big Grin
grazie in anticipo.. 
A otto ohm lavora anche l'amplificatore non vedo problemi su ciò
L'unico problema è il medio. Non serve.
(22-03-2015, 14:11 )marco206 Ha scritto: [ -> ]L'unico problema è il medio. Non serve.

ciao marco  Smile
come mai dici che il medio non serve? 
perchè con un tw simile, non te ne fai nulla.

perlomeno se la configurazione è "singolo 20 + singolo tw" a canale.
(22-03-2015, 22:04 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]perchè con un tw simile, non te ne fai nulla.

perlomeno se la configurazione è "singolo 20 + singolo tw" a canale.

grazie per le risposte  Wink credo di aver capito .. 
il monacor immagino che oltre ad avere una buona salita ha inoltre una discesa che andrebbe a compensare il buco tre woofer e tw ? giusto? 
perciò il medio servirebbe se usassi il ciare ct263 per esempio..? oppure anche li non servirebbe?  
 inoltre Max dici che con singolo 20 +singolo tw non serve il medio.. e se invece ci fossero due 20? 
ragazzi probabilmente ne avrete le scatole piene di sentire sempre le stesse domande,, e vi capisco se vi passa la voglia di rispondere ..  Big Grin Big Grin Big Grin
detto questo spero in una vostra gentile spiegazione..  Wink
come ho già detto sopra sono autodidatta è facendo e rifacendo il mio impianto con cmq l'aiuto di voi dei forum che o sempre più appreso.. sbagliando si impara giusto?  Wink Big Grin
Due 20 non servono come non serve il medio sia se utilizzi il monacor che il Ciare.
vediamo di capirci.

che tipo di impainto intendi realizzare?

cosa ascolti, e come?
(22-03-2015, 22:27 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]vediamo di capirci.

che tipo di impainto intendi realizzare?

cosa ascolti, e come?

adesso non mi uccidete però eh!  Big Grin Big Grin
vi dico cosa volevo fare.. 
doppio ciare hw203 , medio cm133 , e tw ct263.. in portiera.. 
ho pensato a questa soluzione per avere una via di mezzo , credo che potrebbe suonare bene e essere divertente come configurazione, la spesa non'è eccessiva . 
la musica che ascolto è molto varia.. posso ascoltare da martin garrix DVVBS tony junior a bob marley ai quenn ai prodigy .. un po tutto.. 
perciò su pezzi di martin garrix voglio alzare e sentire il tamarro che c'è in me , e fare il soft con bob .. 
E 4, il medio N-O-N-T-I-S-E-R-V-E #nontiserve #ilmedionontiserve.

Il 203 arriva comodamente anche oltre i 2khz, volendo, anche se in auto ti consiglio il 202.

Minor sbattimento per il carico acustico.

Col 263 no problem per incrociare.
Pagine: 1 2