Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hi fi casa multiroom(o anche no)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13
Ho un paio di piccoli dubbi, i diffusori, scusate l ignoranza hanno 4 attacchi, quali dovrei usare?E poi il cavo rca\jack va attaccato come?jack sul tv?perchè l uscita rca e jack ci sono su entrambi...grazie
Dal lato della tv devi collegare il jack alla presa cuffia/external mentre gli rca all'entrata aux dell'ampli. Nelle casse invece trovi delle lamelle che uniscono i due positivi da un lato e i due negativi dall'altro. Quindi o sopra o sotto non ccambia nulla. Se invece vuoi biamplificare o adottare il biwiring, dovresti togliere le lamelle. Ma lascia stare tutto com'è e passa un solo doppino per ogni cassa
Avevo il vago presentimento che fossero ponti...ma è la prima volta che li vedo, ti ringrazio per il chiarimento, ora attacco tutto, al momento le regolazioni dell'amplificatore sono tarate per le vecchie jbl tlx-6, presumo che dovrò fare un po di cambiamenti...
Regolazioni? Hai solo i toni. Devi mettere tutto a 0db.
Me lo ricordavo più complesso...ho attaccato tutto ovviamente a un volume che sia consono all'orario....e tutto sembra andare alla perfezione!per il poco che ho potuto sentire e con un ampli che di sicuro non è il loro partner ideale(senza contare la sorgente), queste casse che mi hai consigliato a un primo impatto sono davvero eccellenti e valgono ogni centesimo...ne approfitto per ringraziarti ancora per il consiglio che mi hai dato
Ultime notizie...dopo aver smontato l ampli e averlo pulito a dovere l ho rimontato e ho provato l attacco con la tv, funziona solo una cassa e devo girare parecchio la manopola del volume e alzare il loudness per sentire qualcosa ma molto poco...sbaglio qualcosa?

Risolto il problema cassa cambiando uscita, ora il loudness non serve..sul discorso volume ho notato che il telecomando della tv continua a controllare il volume dell uscita audio...ed essendo a 2 su 100 mi spiega perché dovevo alzare tanto il volume dell ampli..a questa punto la domanda sorge spontanea ...c e un valore preferenziale a cui lasciare il volume dell ampli o vado a caso?grazie
In teoria dovresti prendere l'audio dal miniscart. Non so se già ti è stato fornito con la tv. E poi da scart a rca. Così bypassi il volume e l'ampli della tv
Mi hanno dato diverse cose...credo di aver individuato la miniscart, da un lato scart e dall altro ha un uscita strana, sembra un hdmi ma piu largo e sottile, comunque, sempre se trovo il modo di usarla dovrei perdere la possibilità di usare il telecomando della tv per controllare il volume(la cosa non mi dispiace....e' un telecomando in meno in giro) e cosa guadagno?grazie
Te l'ho scritto prima. Se prendi l'audio dallo scart bypassi il volume della tv. Ma sicuramente hai un suono piu pulito rispetto l'uscita cuffia
Capito, mi sa che lo devo comprare il cavo perche l altra uscite non mi dice niente...domani vedo se lo trovo in qualche centro commerciale..grazie
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13