Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Macrom M3S.41MK2 - valutazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Tempo fa ho avuto fra le mani questo kit 2 vie molto economico (si trova sui 15-20€) ma non sapendo il reale valore di questo prodotto, ho deciso di esprimere qui la mia opinione a riguardo ad esso se qualcuno avesse intenzione di comprarlo.
Comincio col dire che il mio "punto di riferimento" è un sistema home non poco economico, energy connoisseur con sintoamplificatore DENON avr-x4100, tutt'ora sono solito ad ascoltare musica con un smsl m2 ed un paio di denon da 160€, quindi penso che l'orecchio non mi manca per queste cose, anche se c'è indubbiamente di meglio.
Comunque, per le mie impressioni, considerando il costo (15€) questo kit è interessante, non i "midwoofer" che in realtà sono medi pure, ovvero hanno un'estensione in bassi davvero pessima ed oltre questo una sensibilità penosa, ma i tweeter (40mm con supporto orientabili) sono veramente ben fatti, abbastanza lineari e sopratutto non hanno picchi strani, non stancano, sono molto neutri e rilassanti all'ascolto. Li sto provando giornalmente con un taglio a 4khz improvvisato (non li ascolto coi loro woofer), li farò scendere a 2500hz a 6db/oct in questi giorni e vi farò sapere, ma li ho anche provati tagliati a 3khz 12db/oct e la risposta continua ad essere niente male, tutto questo in aria libera senza i supporti che escono in dotazione. Unica pecca si perdono dopo i 7,5/10khz, cominciano a perdere di sensibilità (ma non so se sia più colpa della sorgente e dell'amplificatore che ho in laboratorio).

In pratica: se abbinati a dei ciare cw100 (ATTENZIONE: non cw100z) tagliati a 3khz esce un kit 2 vie da 10cm niente male restando sotto i 50€.
Ovviamente si parla pur sempre di un kit 10cm sotto i 50€.

Mio parere? estremamente soddisfatto dei tweeter per il prezzo, i mid li ho regalati ad un amico. Big Grin