Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Upgrade Impianto Alfa 147 Black Line
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!
Eccomi qua fresco fresco nel forum! :-)

Ho recentemente acquistato una Alfa 147 Black Line... e tra i lavori d'obbligo, c'è l'upgrade dell'impianto di serie che ovviamente non mi soddisfa  Smile
Allora... vedo di fornirvi le informazioni necessarie come visto e letto negli altri post.

Per capire cosa desidero:
Sorgente aftermarket *senza* amplificatori esterni (già in possesso: Pioneer DEH-X8500DAB)
Kit due Vie adatto per essere pilotato direttamente dall'autoradio;
Subwoofer (già in possesso);

Genere musicale preferito: dance / techno / handzup
Budget: fino a 500€ (questo non significa che voglia spenderli tutti)
Aspettative: basso che pompa, qualità media.

Sorgente:
ho recuperato dalla mia precedente auto la Pioneer DEH-X8500DAB.
Sto valutando se tenerla, sostituirla (per sfizio) con la nuova DEH-X8700DAB, oppure passare all'Alpine CDE-136BT.
Perchè queste autoradio? Perchè voglio la radio DAB integrata :-)

In particolare, l'Alpine mi ispira in quanto ho visto che posso collegarci l'amplificatore PNP KTP-445A senza dover tirar cavi.
Darebbe quel pizzico di potenza in più senza troppi smaronamenti. Leggendo alcune recensioni in giro non sembrerebbe male,
senza avere troppe pretese.

Kit 2 Vie (fronte anteriore):
al momento sono indeciso tra le JBL 609C (@3ohm) oppure le Ciare KCA 01.
Quale mi consigliereste considerando quanto detto sopra? Alternative?

Per quanto riguarda il fronte posteriore:
Al momento presumo siano montati esclusivamente due woofer di serie.
Ci sarebbe anche la predisposizione per i tweeter (che però non sono montati).
Secondo voi è meglio che tenga le casse originali, che le disattivi, oppure che ci monti un altro kit due vie o due coassiali?!
Leggendo qua e là, mi pare di capire che il fronte posteriore è meglio che non esista proprio... però mi "dispiace" buttare due uscite dell'autoradio,
considerando la potenza complessiva già di per sè ridotta.

Grazie a tutti per i suggerimenti!!!
Ottima descrizione rispondo velocemente ad alcuni punti 500 euro sono sufficienti a fare qualcosa di carino se valuti l'usato (e tra le spese ci metterei anche un amplificatore usato, nel mercatino ne trovi ottimi a prezzi contenuti da utenti piu che affidabili) io con quella cifra penserei a insonorizzare le portiere e prendermi un kit quelli da te citati non li conosco, sono spesso consigliati per le tue esigenze i motel tempo 6, i coral monza, le alpine spg 17cs e un kit monacor di cui non ricordo la sigla ma anch'esso valido.

(Se amplifichi ovviamente devi tenere in conto il prezzo dei cablaggi)

Le sorgenti non le conosco e non so per cosa differiscano, se cambia poco lascerei quella che hai e se mai un giorno ne prenderei una definitiva.

Per il posteriore ti sei risposto da solo : insonorizza ( e eventualmente amplifica) e l'anteriore basta e avanza.

Ciao Smile
Ciao,
ti ringrazio per la gentile risposta :-)

Tuttavia, al momento preferisco rimanere senza amplificatori,
purtroppo non ho materialmente tempo per mettermi a tirar cavi ed a fare tutto il necessario.

Grazie!
Allora mi limiterei a comprare uno tra i kit citati o se ne trovi altri validi, non hai tempo, ma sarebbe piu che necessario anche insonorizzare le portiere
Quoto margna, io sono in una situazione del tipo:

Stereo 1 din economico
Kit 2 vie entry level
Portiere insonorizzate

Come ho ripetuto molte volte, prima di insonorizzare ero deluso, temevo di aver solo buttato soldi inutilmente, beh dopo essere approdato qui e aver ascoltato gli utenti che mi consigliavano di insonorizzare, il mio kit è finalmente nato ed ha iniziato a fare il suo lavoro! Davvero un cambiamento radicale. Ho speso meglio i soldi per l'insonorizzazione che per i componenti!