Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Alpine MRV-F405 - Info
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao sono nuovo del forum, fin'ora ho solo letto ma adesso vorrei chiedervi qualche info; mi è stato regalato questo vecchio amplificatore, vorrei sapere che casse ci posso accoppiare. L'ampli è 4x40w rms a 4ohm, io volevo prendere il kit 2 vie coral monza mk165. Il mio dubbio è: essendo i woofer delle coral da 120w rms e il mio ampli ne da 40w, ho un amplificatore troppo poco potente? E poi sempre con quell'ampli posso comandare sia l'anteriore che un subwoofer o non ce la fa?
Grazie!

Qua c'è la documentazione dell'ampli http://narbi.free.fr/manuels/Amplis/Alpine/MRV-F505.pdf
http://amp-performance.de/413-Alpine-MRV-F405.html guarda in questo sito è la prova e risulta che ne etoga quasi 80 a canale. Poi tieni conto che il kit monza ha AP con altà sensibilità, quindi ti basta sicuramente. Poi con questo ampli tagli tutto in attivo con il crox interno!
(06-04-2015, 21:46 )Ilpugna Ha scritto: [ -> ]http://amp-performance.de/413-Alpine-MRV-F405.html guarda in questo sito è la prova e risulta che ne etoga quasi 80 a canale. Poi tieni conto che il kit monza ha AP con altà sensibilità, quindi ti basta sicuramente. Poi con questo ampli tagli tutto in attivo con il crox interno!

Giusto...

E' un bel finale, per un kit entry level va benissimo, capace sia di pilotare in attivo un kit intero o kit più sub da min 150watt senza problemi...
Se non sbaglio essendo quattro canali puoi bi amplificare
Grazie a tutti delle risposte, che sub dovrei prendere come potenza? Bioss tu dici minimo 150w rms, o intendevi massimo? E deve essere a singola bobina o anche a doppia? Non sono molto esperto mi ci sto interessando solo ora!
se due canali li vuoi dedicare al sub, prendine uno monobobina, visto che a 2 ohm a ponte non lavora, a 8 ohm sarebbero pochi watt. Come per il kit trova qualcosa che abbia sensibilita alta, il sub richiede potenza e controllo.
Quindi praticamente uso due canali per il fronte, destra e sinistra, e gli altri due ci collego il sub? Praticamente devo collegare insieme i due canali rimanenti?

p.s. e come potenza cosa devo cercare? Ne vedo da 200w o 1000w.. tanto per farmi un'idea! Grazie ancora ragazzi
Se non vuoi utilizzare un secondo amplificatore dedicato per il sub, puoi usare due canali mettendoli a ponte, ovvero guarda sull'smplificatore, vedrai che c'è scritto bridge tra il + di un canale e il - dell'altro. In questo modo eroga la potenza di entrambi i canali, detto in modo semplificato! Per la scelta del sub decidi prima che configurazione vuoi poi apri un nuovo post nella sezione dedicata senza tralasciare musica che ascolti,sorgente che utilizzi, tipo di basso che ti piace, etc!

P.s. un amplificatore dedicato al sub e l'alpine in attivo sul fronte è tutta un'altra musica! Wink
Con i due canali a ponte hai 200/250w. A parte la potenza massima del sub guarda la sensibilità perché se è troppo bassa non lo muovi abbastanza.
Ok allora faccio cosi', intanto prendo il kit 2 vie anteriore e ci collego l'amplificatore, poi pensero' al sub. Ultima domanda poi si puo' chiudere il topic: se metto un altro amplificatore dedicato al subwoofer devo far arrivare un altra coppia di cavi dalla batteria o li posso collegare in parallelo?

Grazie di nuovo a tutti ho le idee molto piu' chiare! Smile
Pagine: 1 2