Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli Subwoofer 800W Max 8"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi sto cercando un sub da mettere in macchina in cassa chiusa, ho un ampli della dx-am (marca uber sconosciuta), modello ptx800, da targa dice 800W max in 4ohm (e queste sono le uniche info che riesco a reperire)... necessito per motivi di spazio di massimo 20 cm di diametro (8"), avete qualcosa da consigliarmi che stia sotto i 100 bleuri??
grazie in anticipo <3
Servirebbe sapere che musica ci suoni e il resto dell'impianto. Senza altre informazioni sull'ampli puoi solo provarlo... 800w non li vedrai mai, sarà sui 250.
Ad ogni modo sul nuovo sono buoni prodotti il coral hds 8" e l'hertz energy da 20cm (non mi ricordo la sigla)
(13-04-2015, 21:43 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Servirebbe sapere che musica ci suoni e il resto dell'impianto. Senza altre informazioni sull'ampli puoi solo provarlo... 800w non li vedrai mai, sarà sui 250.
Ad ogni modo sul nuovo sono buoni prodotti il coral hds 8" e l'hertz energy da 20cm (non mi ricordo la sigla)

come musica ascolto un pò di tutto, diciamo più sull'elettronica, senza bassi non riesco ad ascoltare niente :/ su ho ancora l'impianto di serie, adesso ho comprato un pioneer FH-X720BT, in futuro se le casse di serie suoneranno male anche cambiando l'autoradio cambierò anche quelle, per ora mi interessava avere un sub per far sentire i bassi nello stomacoSmile
Se metti un sub con l'impianto di serie viene una schifezza! Pensa prima al fronte anteriore
Con l'impianto di serie basterebbe anche un 6", per dirti che non sarebbe una scelta molto sensata.
cele93....NON FARLO! fidati di me, parlo perché l'ho fatto alla macchina di un amico e ci ho messo un pioneer attivo fa 80w rms in tutto ed è venuta fuori una cosa abbastanza scandalosa ^.^" cioè, se ci cambi la sorgente e ti cambi semplicemente le casse solo dopo metti un sub anche piccolino da 80w rms va bene se non metti l'amplificatore, in fondo esce fuori un impianto in "miniatura", ma il sub sulle casse di serie non ha alcun senso, comunque non potrai alzare il volume, perché con più bassi nn sentirai il resto, e alzando il volume la situazione peggiorA xD
quindi mi consigliate di sostituire le casse di serie? restando su pioneer ho visto che vendono i kit con gli adattatori per le casse (perchè ovviamente quelle di serie ha 3 fori) oppure i JBL CS762, boh ditemi voi a questo punto!
oppure anziché i coassiali ricavare un foro per i tweeter e metterci un filtro... ho trovato questo kit della hertz: DSK-130.3, che ne pensate?