Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto su 207 3p.. Qualche idea?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi stavo pensando di migliorare un po il suono nella mia 207.. ci ascolto un po di tutto, ma va per la maggiore musica House o Tech-house...  

son partito da una sorgente Pioneer, l'f860bt..  ma ora non so più come proseguire per non buttare tanti soldini inutilmente! ho in mente di fare le cose meno in vista possibile, l'auto ha i tweeter nel cruscotto e altoparlanti anteriori e posteriori da 165...  Budget 900 euro tutto compreso..  Idee?  Huh
non mi esprimo per non sparare cavolate ^.^"
In che senso non sai come proseguire??hai ancora tutto da fare!
I tweeter a cruscotto non vanno bene, devi cercare di orientarli verso di te. Poi insonorizza, da lì non si scappa.
Pensa dove vuoi mettere gli ampli e comincia la posa dei cavi di corrente e segnale.
Queste sono cose da fare anche senza aver deciso i componenti.
Per le casse puoi leggere tanti altri topic per i consigli così ti fai un'idea.
(16-04-2015, 07:09 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]I tweeter a cruscotto non vanno bene, devi cercare di orientarli verso di te. Poi insonorizza, da lì non si scappa.
Pensa dove vuoi mettere gli ampli e comincia la posa dei cavi di corrente e segnale.
Queste sono cose da fare anche senza aver deciso i componenti.
Per le casse puoi leggere tanti altri topic per i consigli così ti fai un'idea.

Capitolo insonorizzazione.. ho letto la guida.. oltre alle porte anteriori suppongo che devo insonorizzare anche le fiancate, dove in teoria ci sono le casse posteriori.. devo fare anche il portellone? 
Amplificatori ne uso uno o due? Posso pilotare anche solo il sub dalla mia sorgente e non volevo perdere questa comodità.. sto leggendo nei vari post ma ho ancora un po di dubbi a riguardo..
Lascia stare le porte posteriori tanto lì non ci devi mettere nessun altoparlante. Il portellone lo tratti se metti un subwoofer e senti delle vibrazioni, altrimenti lo puoi lasciar stare.
Per gli ampli basta un 2 canali se usi un kit con crossover passivo, più un altro ampli solo per il sub.
Il sub lo puoi filtrare dalla sorgente se ha almeno 2 uscite rca (una per il front e una per il rear/sub).
Capito..capitolo sub.. nel cofano ci carico roba per lavoro.. quindi meno spazio occupo meglio è.. stavo pensando invece che montare un classico sub con la cassa di montarne due piccoli (quindi con relativo poco litraggio), uno nella paratia dx del baule e l'altro nella paratia sx...funziona o è una caxxta?
Dipende da quanto volume hai... si può fare anche se è difficile fare una cassa che riprenda la forma del fianco dell'auto, devi essere bravo con la vetroresina ma se ci riesci buon per te. Più che metterne due meglio uno perché andresti incontro a cancellazioni di fase.
Però è dura ascoltare house con un sub così piccolo Wink
Per quello volevo accoppiarli Smile non ho nemmeno un'idea sulla dimensione del sub a questo punto..
rally una delle cose che ho imparato è che un buon sub basta e avanza, mai metterne due, ameno che tu non decida di eliminare il sub dal cofano, e metterne due 8" nelle porte. Wink
Pagine: 1 2