Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto per fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
va fatto un 12db.
(29-04-2015, 03:27 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]va fatto un 12db.

Per favore quando ti è possibile mi diresti quali componenti usare e come farlo .....
Condensatore in serie e induttore in parallelo
(29-04-2015, 04:39 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Condensatore in serie e induttore in parallelo
Per i valori dei componenti come dici di regolarmi ???
Ti servono i datasheet dei componenti e devi saper usare un programma di simulazione.
(29-04-2015, 05:43 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ti servono i datasheet dei componenti e devi saper usare un programma di simulazione.

Hai modo di aiutarmi tu ??? Perché io nn ho la minima idea ?
Io non sono in grado, è molto più comodo un crossover attivo.
Conosco cross pc come programma ma non è facile da usare perché è molto vecchio.
Più che altro potrebbero servire degli strumenti di misura...
Ci sono delle applicazioni online che calcolano i valori al volo ma non te li consiglio.
(29-04-2015, 06:17 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Io non sono in grado, è molto più comodo un crossover attivo.
Conosco cross pc come programma ma non è facile da usare perché è molto vecchio.
Più che altro potrebbero servire degli strumenti di misura...
Ci sono delle applicazioni online che calcolano i valori al volo ma non te li consiglio.

Grazie lo stesso per la disponibilità ... Ma apparte il filtro a 12 db per i tweeter i medi dite di filtrarli in passivo ???
Se qualcuno sa come aiutarmi per calcolare che componenti utilizzare per fare un passivo da 12 db gliene sarei davvero grato ....
Qualcuno potrebbe vedere se vanno bene li ho calcolati da un programmino su internet ...
Filtro passa alto passivo a 12 db per medio con carico teorico 2 ohm taglio a 190hz
261.842 uf ....condensatore
1.6737 mh.....induttanza

Filtro passa alto passivo a12 db per tweeter con carico teorico 4 ohm taglio a 2037 hz
12.212 uf .... Condensatore
0.3122 mh ... Induttanza
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14