Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Insonorizzazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho visto i lavori fatti BENE da voi nell'insonorizzare le porte,così lunedi mentre lavavo l'auto, ho smontato le porte ed ho avuto una delusione Sad sembra che la porta è un'unico pezzo, quindi non posso smontare la lamiera per insonorizzare a dovere.. ora mi chiedo, devo attaccarci i fogli di buty e poi fare la passata a mano di pasta brax, attraverso i fori disponibili? la pasta si può bene o male spalmare dapertutto, però trovo un problema nell'incolare i fogli... cmq la domanda, è lo stesso caso della guida di max sull'insonorizzazione? mi sembra che lui non abbia smontato la lamiera.
ecco le foto Smile
[Immagine: 2c0c2b82ffa6072a6df5f6d34b6163d0.jpg]

[Immagine: 5ac3d59879bf2f0da5ece35e517ea93f.jpg]
Purtroppo non tutte le auto hanno il pannello rivettato.

Dovresti comunque riuscire ad incollare il buty su tutta la superfice passando dai fori disponibili.
Sarà complicato ma si fa... Ci vuole più tempo e pazienza... Sulla polo io sono stato fortunato, ha un pannello che si rimuove completamente e si ha accesso a tutta la portiera, senza buchi e lastre varie...
Anche nella mia ci sono solo 3 fori di servizio...da quello che vedo tribolerai un pò per fare la parte in alto a sinistra. Ma questo lavoro è quello che rende di più, secondo me. Consideralo l'habitat del mediobasso, uno dei "fulcri" dell'impianto, a buon intenditor....Rimuovi quella pellicola e inizia, pulusci bene le lamiere e via! Io tolsi anche tutto il meccanismo alzavetro e la serratura, ciò ha compensato parecchio la difficoltà di accesso alle lamiere data dalla posizione dei fori di servizio, puoi vedere le foto sulla 1a pagina del mio topic. Buon lavoro!
No la vedo cosí tragica, dovresti riuscire a mettere le mani quasi su tutta la superficie
Grazie signori, quindi come pensavo, tanto tempo e pazienza per fare un buon lavoro Smile
(22-04-2015, 21:03 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]No la vedo cosí tragica, dovresti riuscire a mettere le mani quasi su tutta la superficie

Non mi è sembrato di metterla sul tragico, poi ognuno valuta in modo differente, dipende anche da come si rivestono le lamiere. Nelle mie porte sono arrivato a foderare fino alle guarnizioni del vetro, l'unica cosa rimasta sono le cerniere....per come reputo io l' insonorizzare ho solo detto che da quel foro più grande, per rivestire per bene, dovrà sudare un pochetto, ammetterai che sarebbe molto più facile e veloce svitare un pannello e avere una porta tutta libera....dopo quello che ho fatto, stò facendo e ho da fare, oramai mi fa paura ben poco, questo era il concetto di "tribolare" che volevo intendere, tutt'altro che tragico.
Ad averli io quei fori!!! Big Grin

Se po fa se po fa... io in cima in cima non ci arrivavo quasi col braccio.. non vedo particolari problemi su quelle portiere! Parti e via!
Guarda le foto sulla mia discussione, io ho un unico pannello in lamiera rivettato e per toglierlo bisogna trapanare i rivetti ma solo alcuni altrimenti si stacca il sistema alzavetro... ma da fuori non sai quali Wink
Dopo hai libero accesso a tutta la portiera ma prima c'è da faticare di più.
La tua in realtà è più rapida da insonorizzare, con i fori di servizio e quello del woofer arrivi ovunque se hai le braccia abbastanza lunghe!
(22-04-2015, 23:25 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]
(22-04-2015, 21:03 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]No la vedo cosí tragica, dovresti riuscire a mettere le mani quasi su tutta la superficie

Non mi è sembrato di metterla sul tragico, poi ognuno valuta in modo differente, dipende anche da come si rivestono le lamiere. Nelle mie porte sono arrivato a foderare fino alle guarnizioni del vetro, l'unica cosa rimasta sono le cerniere....per come reputo io l' insonorizzare ho solo detto che da quel foro più grande, per rivestire per bene, dovrà sudare un pochetto, ammetterai che sarebbe molto più facile e veloce svitare un pannello e avere una porta tutta libera....dopo quello che ho fatto, stò facendo e ho da fare, oramai mi fa paura ben poco, questo era il concetto di "tribolare" che volevo intendere, tutt'altro che tragico.

Col tragico non mi riferirivo a tw ma all'autore del topic. Sulla mia punto c'è piú spazio ma dopo 10 minuti sembrava che mi avesse attaccato un gatto, ero tutto graffiato dalla lamiera Tongue
Pagine: 1 2