Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Bobine/a bruciate/a?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, sono nuovo.
Posseggo un subwoofer hertz hxs 380d con un mese di vita. Per provarlo gli ho dato scarsi 300 watt rms ma l ampli va in protezione e l altoparlante non suona bene. Cosa puo essere?
(27-04-2015, 00:12 )luigi2013 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, sono nuovo.
Posseggo un subwoofer hertz hxs 380d con un mese di vita. Per provarlo gli ho dato scarsi 300 watt rms ma l ampli va in protezione e l altoparlante non suona bene. Cosa puo essere?
quanta corrente gli dai?? che amp usi?
(27-04-2015, 01:50 )panda-hi-fi Ha scritto: [ -> ]
(27-04-2015, 00:12 )luigi2013 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, sono nuovo.
Posseggo un subwoofer hertz hxs 380d con un mese di vita. Per provarlo gli ho dato scarsi 300 watt rms ma l ampli va in protezione e l altoparlante non suona bene. Cosa puo essere?
quanta corrente gli dai?? che amp usi?

Io per la prova ho usato un ampli cinese un caos unlimited 2 con 34a
Allora se va in protezione è tutto normale...
(27-04-2015, 22:05 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Allora se va in protezione è tutto normale...

E per il sub?
Il sub lo devi provare con un ampli serio. Misura la Re della bobina e controlla che non sia in corto.
(27-04-2015, 22:10 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il sub lo devi provare con un ampli serio. Misura la Re della bobina e controlla che non sia in corto.

E come faccio?
Con un multimetro
(29-04-2015, 02:04 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Con un multimetro

E cosa devo provare? Scusate la domanda
La resistenza in continua delle bobine e poi la paragoni al dato Re sulla scheds tecnica del sub
Pagine: 1 2