Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto box da bassone!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, ho preso in via provvisoria un subwoofer della bass face modello spl 12.2 .
Ora avrei bisogno di un aiuto per costruire un box a questo sub, vorrei creare un box da bassone e accordarlo sui 30hz. Chi mi puo aiutare dicendo misure, litri, diametro dell aeroport e altro? Grazie in anticipo.
(06-05-2015, 00:35 )Nando Ha scritto: [ -> ]Salve a tutti, ho preso in via provvisoria un subwoofer della bass face modello spl 12.2 .
Ora avrei bisogno di un aiuto per costruire un box a questo sub, vorrei creare un box da bassone e accordarlo sui 30hz. Chi mi puo aiutare dicendo misure, litri, diametro dell aeroport e altro? Grazie in anticipo.
mmmh bassface un sub che non tanto rende..ho utilizzato il db 1.1 invece di 750rms ne dava si e no 200rms..uguale per i sub ti consiglio un 55-60 litri reflex 12cm su per giu una 12-15 cm profodo con flange..misure box:  lungh 45cm, larg 35, alt 40..provalo e fammi sapere mandami un mex in privato Smile
dici che bastano 55/60 litri??? Perche la casa consiglia 60 litri per un accordo di 35hz, forse dovrei stare su una 70ina netti? Che dici?
(07-05-2015, 19:23 )Nando Ha scritto: [ -> ]dici che bastano 55/60 litri??? Perche la casa consiglia 60 litri per un accordo di 35hz, forse dovrei stare su una 70ina netti? Che dici?

segui i 60 lt xk quella marca non è affidabile Wink
Per panda hi-fi
L'appunto a favore del nostro amico, il sub non dà watt ma li supporta.
Se rende poco può dipendere da un'efficienza bassa del sub o anche dalla catena box-accordo-ampli....
Le variabili possono essere diverse.

Per Nando,
Personalmente non conosco il sub in questione, se hai i parametri ( con la speranza che siano affidabili ) ti posso fare una simulazione ipnotica del box.
Poi l'accordo và comunque provato in auto per settarlo in modo corretto.
I programmi ci aiutano nel darci un'idea, però poi la pratica è un'altra cosa.
Cos'è una simulazione ipnotica??
(08-05-2015, 03:05 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Cos'è una simulazione ipnotica??

quando stai ore ed ore a fissare il pc
cercando di capire tra curve, fb, qtc .. ..
Big Grin

queste tastiere con scrittura facilitata ...
penso abbia voluto scrivere "simulazione ipotetica"
Smile
Ah peccato mi stavo già esaltando Big Grin
looooool
(08-05-2015, 04:05 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]
(08-05-2015, 03:05 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Cos'è una simulazione ipnotica??

quando stai ore ed ore a fissare il pc
cercando di capire tra curve, fb, qtc .. ..
Big Grin

Hai Vinto!! Big Grin
Pagine: 1 2