Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione Pioneer DEH 1000E su Fiat Punto.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buonasera a tutti. Possiedo uno stereo Pioneer DEH-1000E che ho smontato dalla vecchia auto(che ho venduto) e adesso me lo ritrovo inusato. Purtroppo rimuovendo lo stereo ho dimenticato di rimuovere il cavo ISO dedicato, che non viene venduto nei negozi, e quindi ora non posso installarlo nella mia Fiat Punto al posto dello stereo di serie che sarebbe uno Blaupunkt a CD. Ho trovato questo CAVO ISO che dovrebbe essere compatibile: http://www.ebay.it/itm/151407084865?ssPa...1438.l2649
A questo punto vorrei porvi delle domande: 1) So che nella punto lo stereo è collegato sottochiave ossia quando si accende il quadro si accende direttamente anche lo stereo. Per far funzionare gli stereo aftermarket ho visto che bisognerebbe fare un "ponticello" tra il cavo giallo e quello rosso, oppure invertirli tramite dei connettori che su questo cavo non ci sono. Questo cavo va bene lo stesso? Dovrei fare delle modifiche?
2) Lo stereo, come ben sapete, è molto datato ma ha comunque una potenza MOSFET 50X4. Secondo voi ne vale la pena cercare di installarlo o mi conviene direttamente comprarne uno nuovo senza spendere soldi inutili per questi connettori che (non?) vanno bene?
Spero mi possiate aiutare perchè sinceramente dopo aver cambiato solo le casse, mantenendo lo stereo di serie, non ho sentito quasi miglioramenti. Grazie mille.
Nessuno può aiutarmi?
Ma chi te lo ha detto che non lo vendono? Basta che passi da qualsiasi installatore e te lo vende magari per sicurezza portati dietro l autoradio così vai tranquillo...... Ma lo trovi facilmente fidati.... Per quanto riguarda il collegamento diretto non sotto quadro devi collegare il cavo giallo con quello rosso e lo alimenti con il positivo dell impianto
(11-05-2015, 06:50 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Ma chi te lo ha detto che non lo vendono? Basta che passi da qualsiasi installatore e te lo vende magari per sicurezza portati dietro l autoradio così vai tranquillo...... Ma lo trovi facilmente fidati.... Per quanto riguarda il collegamento diretto non sotto quadro devi collegare il cavo giallo con quello rosso e lo alimenti con il positivo dell impianto
Ciao e grazie per la risposta... Sono andato da un installatore autorizzato Pioneer e ha detto che quel cavo non può venderlo perché "prima rubavano le autoradio e venivano a prendere i cavi per rivenderle"... non chiedermi il senso di questa affermazione... Comunque se tu dici che vendono questo adattatore allora andrò da qualche altro installatore... Come sorgente e quindi come qualità come è questo DEH-1000E?
Parlare di qualità non ha senso.... È una autoradio come tante altre entry level che si accende e si può ascoltare radio e cd..... No comment.... Questo non vuol dire disprezzare altrui ma se si parla di qualità non si parla di certo di queste sorgenti......
Ciao a presto
(11-05-2015, 07:25 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Parlare di qualità non ha senso.... È una autoradio come tante altre entry level che si accende e si può ascoltare radio e cd..... No comment.... Questo non vuol dire disprezzare altrui ma se si parla di qualità non si parla di certo di queste sorgenti......
Ciao a presto
Quindi mi consigli di montare questo oppure comprare uno stereo nuovo, sempre entry-level, con una spesa di massimo 70/80€?
Su quella cifra sono tutti uguali tranne l estetica..... Quindi se ti piace questo è inutile comprarne un altro......
(12-05-2015, 06:50 )Gianluca73 Ha scritto: [ -> ]Su quella cifra sono tutti uguali tranne l estetica..... Quindi se ti piace questo è inutile comprarne un altro......
Ok grazie... Comunque oggi ho girato circa 5/6 installatori...nessuno ha questo benedetto connettore ISO...Mi sa che lo dovrò buttare questo stereo...che peccato! Sad
Cerca sulla baia se c'è connettore iso pioneer
(13-05-2015, 06:55 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Cerca sulla baia se c'è connettore iso pioneer
C'è ma non ha i morsetti per scambiare il giallo e il rosso per l alimentazione diretta...
Pagine: 1 2