Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Hyundai wip
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi, dopo qualche giorno passato ad intasare la casella email di max sto per iniziare il mio primo impianto sulla hyundai.
Premetto che l auto la usiamo quotidianamente io e la mia ragazza, purtroppo abbiamo generi musicali diametralmente opposti(si passa dal jazz all House...) quindi ho fatto spremere le meningi al buon Max per avere un risultato ottimale in grado di soddisfare le esigenze di tutti(in particolar modo abbiamo dato maggior importanza al genere della mia compagna).
Avendo un autoradio di serie e non volendo sostituirla si è deciso di utilizzare uno dei lettori liquidi già in mio possesso i quali, avendo uscita digitale elettrica(aux) tramite un convertitore aux spdif andremo diretti in un Audison bit Ten d (o One se l utente Titanic mi chiarisce qualche piccolo dubbio).
Per il fronte anteriore si è deciso per gli ormai rodati hv165xl affiancati dai tweeteroni Morel cat 308.
La sezione sub sarà da decidere dopo che l avrò portata da Marco la prima volta dove decideremo il litraggio e la tipologia di sub preferita.
A pilotare il tutto ci sarà l ampli 5ch Autotek acquistato da Max il quale me lo ha consigliato soprattutto per i generi preferiti della mia donna Big Grin
Per l insonorizzazione ho acquistato sempre dal buon Max una confezione di Stp Silver e, tramite una proposta d acquisto andata a buon fine sulla baia ho comprato anche 5kg di brax che non fanno mai male.
Nei prossimi giorni vi aggiornerò possibilmente con le foto.
A presto
Che lettore hai?
(10-05-2015, 04:25 )misagi Ha scritto: [ -> ]affiancati dai tweeteroni Morel cat 308.
Quello è un gran bel TW... complimenti per l'acquisto...
(10-05-2015, 08:13 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Che lettore hai?
Fiio x3 / ibasso dx50 / ak120
(10-05-2015, 16:52 )Bioss Ha scritto: [ -> ]
(10-05-2015, 04:25 )misagi Ha scritto: [ -> ]affiancati dai tweeteroni Morel cat 308.
Quello è un gran bel TW... complimenti per l'acquisto...

Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di sentirli Bioss però il buon Max ne parla davvero davvero bene. L unico difetto(o scomodità che dir si voglia) sono le dimensioni generose del Morellino(come lo chiama Max Xd). 
Inizialmente per i woofer mi aveva consigliato i Morel caw 634 poi, decidendo in seguito di privilegiare i gusti musicali della mia ragazza siamo passati all hv165xl.
Per curiosità, che hyundai hai? Buon lavoro Smile
(14-05-2015, 03:31 )anto1201 Ha scritto: [ -> ]Per curiosità, che hyundai hai? Buon lavoro Smile

Hyundai tucson. Eh per il momento sono solo alla fase acquisto componenti e materiale.. La strada è lunga  Big Grin
Aggiungo le prime foto:
[Immagine: zOBJun.jpg]
Norstone cl 150 per tw
Norstone cl 250 per wf
Norstone cl 400 per sub
Convertitore coassiale/ottico (in realtà dovrò sostituirlo dato che sbadatamente ho acquistato ottico/coax) 
Brax da 5kg

Qui sotto il lettore flac che userò come sorgente uscendo direttamente con la coassiale. 
[Immagine: 1CkZdp.jpg]
Cavi Sarflex arrivati  Smile 
[Immagine: Cvv8R5.jpg]
Attualmente sono in attesa del pacco di Max che comprenderà i tweeter, Stp Silver e l ampli Autotek 5ch
Work in progress.. 
Ecco un breve aggiornamento del mio futuro impianto. Ieri sera è arrivato il pacco da Max realmente a prova di corriere maldestro  :D (le foto interne non le ho fatte ma fidatevi se vi dico che ci saranno almeno 2kg di polistirolo a protezione di tutto) 
[Immagine: L2E27L.jpg]
All interno del pacco ho trovato 10fogli di Stp Silver e il gioiellino Autotek sx 5750 
[Immagine: rAmxPX.jpg]
Altra foto con vista dall alto del finale:
[Immagine: Qs33ec.jpg]
Per finire, i tweeteroni Morel  :blush:
[Immagine: zs8jXC.jpg]
[Immagine: gHxf1S.jpg]
Aggiungo infine che ho ricevuto un altro pacco da Roby contenente il sub ad vipera f8, purtroppo però non ho ancora avuto tempo di scattare un paio di foto :@
Per il momento è tutto, il mio wip continua :D
.. e stavolta, con le cupole in perfetto stato...

hahaha!!!
(23-05-2015, 17:25 )maxtarget Ha scritto: [ -> ].. e stavolta, con le cupole in perfetto stato...

hahaha!!!

Mamma mia davvero.. Fortuna che hai risolto in modo impeccabile  Max  Smile
Ormai con i componenti e il materiale sono a buon punto, poi se la vedrà Marco con installazione e taratura ahhaha
Aggiornamento: questa mattina ho incontrato per la prima volta Marco e abbiamo chiacchierato allegramente per un paio d'ore e deciso il setup finale.
Ci sono stati un paio di cambiamenti per quanto riguarda i componenti: non utilizzerò un processore Audison me bensì Helix e i midwoofer Ml 1650.3 al posto degli hv165xl.
Tra 20 giorni esatti porterò la hyundai da Marco per 5 giorni di "full immersion" dopodichè nella prima settimana di luglio dopo circa 5/6 giorni di ascolto in varie situazioni tornerò da lui per fare le ultime aggiustatine in fatto di taratura.
Ci tengo a sottolineare come molti di voi hanno già fatto in passato la disponibilità del nostro admin Big Grin che pur avendo finito di lavorare a notte inoltrata non si è fatto problemi ad incontrarmi questa mattina.
Per il momento non ho altre foto da postare, il wip vero e proprio con relative foto lo farà Marco dato che non potrò seguire direttamente i lavori causa lavoro.
A presto per aggiornamenti Big Grin Smile
Pagine: 1 2