Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli ohm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
salve mi chiamo alessandro e saluto tutti. ho un dubbio che spero possiate eliminare
io ho un k204 della steg esattamente il plus che come detto dalla casa lavora a 4-2-1ohm stabile
il mio dubbio è il seguente so per certezza che se facessi scendere a 0,5ohm brucerei l'amplificatore
ma se io rientrassi nella fascia dei 4-2-1 ohm per esempio, collegando gli altoparlanti mi uscisse fuori un impedenza di 3,5 oppure 1,7 il k204 lavorerebbe lo stesso bene senza problemi?
oppure se io uscissi fuori la scala avendo un impedenza di 8ohm che cosa accadrebbe? spero che qualcuno mi possa aiutare ad eliminare questo mio dubbio, mi sto cimentando sul car audio
e voglio saperne di più in merito. attendendo una risposta un salutone a tutti
Devi stare almeno a 1 ohm, mentre puoi salire quanto vuoi.
Ovviamente 1 ohm deve essere reale: se metti più ap in parallelo l'impedenza si sposta dal valore di Z a quello di Re (indicati sul manuale).
(10-05-2015, 18:12 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Devi stare almeno a 1 ohm, mentre puoi salire quanto vuoi.
Ovviamente 1 ohm deve essere reale: se metti più ap in parallelo l'impedenza si sposta dal valore di Z a quello di Re (indicati sul manuale).

ho collegato 4 woofer hs8050 impact a porta da 4 ohm ciascuno non ho misurato l'impedenza finale ma penso che si aggiri li se non è 1 sarà 1,2 o qualcosa del genere
Con 4 woofer in parallelo l'impedenza sarà molto simile alla Re
(10-05-2015, 18:26 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Con 4 woofer in parallelo l'impedenza sarà molto simile alla Re
quindi va bene la mia configurazione?
Ma non lo so devi guardare la Re. Secondo me sei sotto 1 ohm perché se Z è 4ohm la Re sarà 3 e qualcosa...
(10-05-2015, 18:30 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ma non lo so devi guardare la Re. Secondo me sei sotto 1 ohm perché se Z è 4ohm la Re sarà 3 e qualcosa...

adesso vado a misurare i 2 capi dei fili e vediamo, se in caso venisse fuori 0,8 posso lasciare o è pericoloso per l'amplificatore?
Quella che misuri non è l'impedenza ma la resistenza in continua
(10-05-2015, 18:33 )xela1103 Ha scritto: [ -> ]
(10-05-2015, 18:30 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ma non lo so devi guardare la Re. Secondo me sei sotto 1 ohm perché se Z è 4ohm la Re sarà 3 e qualcosa...

adesso vado a misurare i 2 capi dei fili e vediamo, se in caso venisse fuori 0,8 posso lasciare o è pericoloso per l'amplificatore?

ho misurato con il tester tutti e 2 i canali mi risulta 1,4 ohm quindi va bene no?
(10-05-2015, 18:40 )xela1103 Ha scritto: [ -> ]
(10-05-2015, 18:33 )xela1103 Ha scritto: [ -> ]
(10-05-2015, 18:30 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ma non lo so devi guardare la Re. Secondo me sei sotto 1 ohm perché se Z è 4ohm la Re sarà 3 e qualcosa...

adesso vado a misurare i 2 capi dei fili e vediamo, se in caso venisse fuori 0,8 posso lasciare o è pericoloso per l'amplificatore?

ho misurato con il tester tutti e 2 i canali mi risulta 1,4 ohm quindi va bene no?

probabile che la z sarà un pò di più di 4 ohm
quindi posso lasciare penso cosi giusto?
Pagine: 1 2 3 4 5