Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ground loop
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Spero possiate aiutarmi... Il problema riguarda solo il crox elettronico. Su un unico punto sono collegati vr 206, vr 209 evo e kac1021, e con loro non ci sono problemi, quando è collegato anche il crox si inizia a sentire sto fischio insopportabile... Poi ho notato che anche con il crox spento ma gli rca collegati i mid suonano comunque, bassi ma suonano... Mi sembra alquanto strano... Aiuto!
La massa del crox e della sorgente è collegata insieme a quella degli ampli? Hai usato rca di qualità
La massa della sorgente e quella standard, sull ISO... Stamattina facendo varie prove, ho notato che il problema non è il crox... Lo fa con qualsiasi massa... Su tutti i finali, singolarmente... Mi fa strano soprattutto perché il punto di massa è da sempre lo stesso e mai problemi... Gli rca non saranno eccelsi, ma sono doppia schermatura ofc, per quanto riguarda quello che dalla sorgente arriva dietro... Quelli che collegano crox ai finali sono home made...
Dici che dovrei mettere anche la sorgente sullo stesso punto di massa? O sarebbe meglio portare un secondo cavo dalla batteria? Da qualche parte dovrei avere un disaccopiatore di massa... Lo proverei pure... Ma non voglio mettere schifezze sul segnale
tre ampli, un cross attivo, cavi rca di qua e di là ...
devi fare tutto per benino, anche nei percorsi cavi
la massa io la farei in punto unico per Tutte le elettroniche
e se i cavi segnale sono semibilanciati, rispettare il senso di install (schermatura a monte)
Eh si, mi sa che hai ragione... In settimana rivedo tutto... Gli rca non sono semibilanciati... Ma quello che mi fa strano, e che lo fa anche con singolo finale... Mi sa che il loop arriva dalla sorgente...
Un mio amico ha appena comprato un audison hv16 che pilota un kit 2 vie.
Nota un bump iniziale che con il vecchio ampli, un moderno alpine digitale non aveva...il problema puo essere relativo all'ampli, al fatto che ampli e autoradio hanno due masse diverse oppure o cosa ?
Certo che potrebbe...
No ma dico puo influire i fatto che abbia la massa dell'ampli in un punto diverso da quello della sorgente ?
(16-05-2015, 04:51 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Un mio amico ha appena comprato un audison hv16 che pilota un kit 2 vie.
Nota un bump iniziale che con il vecchio ampli, un moderno alpine digitale non aveva...il problema puo essere relativo all'ampli, al fatto che ampli e autoradio hanno due masse diverse oppure o cosa ?

più probabile un difetto sul circuito muting.

andrebbe provato a banco.

In OT: marco, sentiamoci in mail per info sul tuo sub.
Pagine: 1 2 3 4