Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quale batteria comprare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda

Il mio impianto è composto da 2 amplificatori Impact ovvero un HC-250.2 che dovrà lavorare a mono 2ohm sul sub, un impact 4 canali da 80rms a canale.
Mettiamo subito in chiaro che l' HC-250.2 fa parte della serie alta corrente di Impact quindi assorbe come non mai...

Qui sorge il mio dubbio visto che l'HC assorbe 120 A ed il 4 canali ne prende 50 A vorrei sapere quale batteria potrei comprare...
per ora sono collegati a 4ohm quindi con il volume basso e la batteria di serie una varta da 60 Ah diciamo che mi lampeggiano i fari... ma comunque fanno suonare il mio piccolo impianto...

Quale batteria consigliate?

ho visto già che tra le più gettonate ci sono le FAM supernova hi-fi ma la 100A costa tipo 250 euri...
le bosch agm costicchiano anche parecchio e dicono che sono ottime anche quelle... sapete dirmi quanto regge una FAM da 100? perchè se ne vale la pena risparmio e ci faccio il pensierino grazie in anticipo  Big Grin
Penso (e ripeto penso) che ti servono due batterie..
Stavo per rispondere lo stesso...
due batteria da 100Ah con almeno 800A di spunto.
(12-05-2015, 18:03 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]due batteria da 100Ah con almeno 800A di spunto
Capisco con una FAM hi-fi 100A con 1350 di spunto non ce la faccio a sfruttare tutto nel migliore dei modi? 
Chiedo a voi perchè avete più esperienza di me sicuramente
Ci sono passato anch'io....se ti è stato detto 2 un motivo c'è, la batteria che citi è conosciuta, ergo...
Onestamente a distanza di tempo sto avendo alcuni riscontri negativi con Fam.

La mia, k.o.
1/3 di un mio cliente, idem.
2/2 di un amico, anche.

Per cui sto iniziando a testare altro, sempre in ambito "deep cycle".

Su una nuova auto che sto allestendo ho previsto una fiamm ecoforce nel vano motore, e 4 nsb 100 ft in baule.
(18-05-2015, 15:01 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Onestamente a distanza di tempo sto avendo alcuni riscontri negativi con Fam.

La mia, k.o.
1/3 di un mio cliente, idem.
2/2 di un amico, anche.

Per cui sto iniziando a testare altro, sempre in ambito "deep cycle".

Su una nuova auto che sto allestendo ho previsto una fiamm ecoforce nel vano motore, e 4 nsb 100 ft in baule.
Mi collego a questo 3d per Nn aprirne un altro

Ma Nn sarebbe sconsigliato installare batterie di aziende o di serie diverse rispetto a quella montata nel vano cofano?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Non vedo il motivo. Basta che siano tutte della stessa tecnologia: acido libero, agm, litio...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk