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Versione completa: Fischio alternatore bump e interferenze
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Ciao a tutti ragazzi sono nuovo mi chiamo Nicolas e vorrei farvi partecipare ad un problema che è da 3 anni che cerco di risolverlo.
Ho una golf 3 5 porte anno 97 su cui monto un impianto così composto:
Sorgente : clarino v409e
Batteria : fam supernova 80
Crossover elettronico : alpine 3672
Amplificatori : audiosystem f2 600 che pilota 4 ciare cm 200n
audiosystem f2 500 che pilota 4 ciare ct 267
zapco 2000 che pilota un digital design 9518
Fusibiliera sotto sedile : audison modello 4 uscite positive e 4 negative
Cavi alimentazione : Radox 155 da 50 mmq e per amplificatori cavi audison da 50 mmq in giù
Cavi altoparlanti : norstone cl 400 2x4 mmq ofc
Rca : impact e rockford con connettori placcati oro (ristagnati)

Vi spiego più o meno come ho steso il mio impianto è come sono stati passati i cavi. Parte un rca che dalla sorgente arriva dentro il portaoggetti lato passeggero entra dentro l'alpine è da lì escono gli altri cavi rca che passano dentro il battitacco destro lontano da cavi corrente e centraline, cavi potenza passano tutti lato destro lontani da cavi corrente o centraline. Cavi alimentazione da batteria a dietro sulla fusibiliera dove i positivi fusibilati partono sugli ampli e la massa va sotto bullone cintura accuratamente sverniciato.
Il problema è questo fastidioso rumore di alternatore che accellerando aumenta, un bump che passando da volume 0 a 1 di volume sorgente si sente in tutti gli altoparlanti compreso sub, interferenze quando giro la chiave senza accendere la macchina. Vi elenco i test effettuati e i riscontri...

Massa aggiuntiva pulita da batteria a telaio : fischia
Da alternatore a batteria + : fischia
Cambiati tutti i cavi potenza e alimentazione : fischia
Cambiato crossover e posizione : fischia
Sorgente collegata alla fusibiliera : fischia
Sorgente collegata a batteria : fischia
Rca sostituiti con doppia schermatura : fischia
Messi a Massa rca sorgente su telaio sorgente : fischia
Messi a Massa rca su telaio auto : fischia ancora di più
Amplificatori non fissati con viti : fischia
Altoparlante volante collegato in prossimità del ampli : fischia
Rca diretto da sorgente a ampli: fischia
Sostituiti amplificatori e mandati a controllare : perfetti fischia
Cambiata sorgente : fischia
Carta stagnola intorno agli rca : fischia
Voltaggio batteria ok
Cavi della macchina e dell' impianto tutti integri e non tagliati
Nessun contatto diretto indesiderato su lamiera o una Massa stretta male,
tutti i punti di Massa scaricano bene compreso sotto cintura.

Stacco rca tra sorgente e amplificatore non fischia più.
Stacco alternatore da macchina accesa non fischia più.
hai fatto tante prove....
ma hai  provato a cambiare autoradio?
Si fischia
azz hai provato tutto....
hai provato con singoli amply? e poi ad aggiungerne uno alla volta
(17-05-2015, 03:48 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]azz hai provato tutto....
hai provato con singoli amply? e poi ad aggiungerne uno alla volta

Si praticamente fischia su tutti 
Non ti resta che passare al digitale...
Avevo comprato un bit ten faceva ancora più casini Woofer e sub che si muovevano a volume zero e fischio presente ho dovuto venderlo e mettere di nuovo l'alpine, qua si parla di massa ma non si sa quale
Azzardo Forse è la batteria?
13 volt a macchina spenta escluderei la batteria, azzardo cavi candele non schermati o alternatore fottuto
Cioè hai messo un bit ten D e mandato il segnale da sorgente ad ampli in digitale e fischiava lo stesso?
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