Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Nuovo impianto Lexus IS 220d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

Allora, mi trovo alle prese con un "problema", ovvero sto partendo da zero con un nuovo impianto sulla mia auto ma mi sono ritrovato subito arreso per la difficoltà che sto trovando nel cercare di inserire una nuova sorgente 2 din nella plancia centrale. Non esiste nulla aftermarket e ho "paura" a mettere mano e modificare la plancia esistente.
Specifico che il mio impianto sarebbe sql e, a livello di impatto visivo, il più sobrio possibile. Meno si vede e meglio sto insomma!

Sono parecchio a 0 in fatto di nozioni nonostante la mia passione per gli impianti, quindi cercherò consigli da tutti quelli che avranno tempo e voglia di perdere del tempo a dare delle risposte  alle mie innumerevoli domande.

In allegato la plancia centrale della macchina!
Io in quella plancia non metterei mano, se poi non esistono nemmeno mascherine adattatrici peggio ancora! Mi sa che conviene lasciare tutto come sta ed affidarti ad un processore, ma per queste cose, arriveranno i più esperti ad aiutarti! Buon lavoro intanto! Big Grin
(18-05-2015, 03:13 )maverix Ha scritto: [ -> ]Io in quella plancia non metterei mano, se poi non esistono nemmeno mascherine adattatrici peggio ancora! Mi sa che conviene lasciare tutto come sta ed affidarti ad un processore,  ma per queste cose, arriveranno i più esperti ad aiutarti! Buon lavoro intanto! Big Grin

E' stata la stessa risposta del primo installatore che ho interpellato Confused , ma avendo la testa dura voglio avere più pareri possibili. Su internet ho visto lavori veramente brutti pur di adattare un doppio din a questo tipo di plancia ma non demordo. Non ci credo non si possa trovare una soluzione pratica e visivamente appagante!!  Sad Undecided
Sinceramente anche io non cambierei estetica a quella plancia. Se nok esistono mascherine l'unica soluzione è affidarsi a delle mani super esperte e farsi creare un alloggiamento in resina. Nel 90% dei casi per un impianto sq andresti a montare un'autoradio 1din quindi direi che l'estetica si rovini un pò a meno che non riesca ad integrare sia l'autoradio 1 din alla plancia originale.
(18-05-2015, 18:25 )thebestluis Ha scritto: [ -> ]Sinceramente anche io non cambierei estetica a quella plancia. Se nok esistono mascherine l'unica soluzione è affidarsi a delle mani super esperte e farsi creare un alloggiamento in resina. Nel 90% dei casi per un impianto sq andresti a montare un'autoradio 1din quindi direi che l'estetica si rovini un pò a meno che non riesca ad integrare sia  l'autoradio 1 din alla plancia originale.

Grazie mille per la tua risposta, il problema sarebbe trovare delle mani super esperte, la mia idea eventualmente sarebbe stata quella di togliere tutti i comandi riguardanti l'autoradio e lasciare solo quelli del condizionamento, spostare verso il basso il pulsante delle 4 frecce e quella specie di orologio della Casio eliminando l'attuale lettore cd a 6 posti, creando così un alloggiamento che andrei ad adattare per ospitare il doppio din, sinceramente sarebbe l'unica soluzione che potrebbe soddisfarmi, altrimenti ci rinuncio!! Sad

A proposito, zona Firenze conoscete qualche installatore in grado di potermi dare una mano nel caso trovassi la soluzione della sorgente?

Grazie mille a tutti