Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Grand Cherokee 1998
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, partiamo da zero...l'auto monta un impianto Infinty da180W da dieci casse, ma fa letteralmente c@g@re...tweeter su cruscotto, penso 20/28 non ho ancora smontato nulla,due woofer 165 nelle portiere ant, due coax da 165 in quelle post e una soundbar posteriore sulla cappelliera con due woofer da 130 e due tweeter da 20/28, anche qui non ne sono certo..sub non presente. Abbiamo detto di partire da zero quindi..non dobbiamo per forza usare tutta la predisposizione Big Grin come sorgente ( è un po' che seguo il forum...) pensavo alla DEH-80PRS, casse Hertz, non per forza.. e come ampli..non saprei...Ascolto, data la mia età..anni 70/80 Pink Floyd, U2 Doors ecc...Come budget potrei stare sui 1000, ma potrei anche alzarlo, non chiedo impianti da gara, solo che si possa sentire Bene, per quello che possono offrire le nostre autovetture...Adesso tocca a voi!
Di dove sei?
Farai tu tutto il lavoro o andrai da un installatore?
Se c'è qualcuno bravo nella tua zona, potresti andare per una consulenza e per ascoltare eventualmente qualche sua realizzazione per renderti conto di cosa è possibile ottenere in auto e cosa vorresti avere tu.
Vorrei fare tutto io, in teoria...dipende dal tempo che ho a disposizione..intanto volevo un'idea di base per un buon impianto. Abito vicino a Milano ma prima di andare da qualche installatore vorrei un vostro consiglio.
Potresti fare un salto da Bolo Sound e vedere cosa ti consigliano e magari parlare con loro di cosa c'è da fare, eventuali costi e per ascoltare qualche impianto della tua stessa fascia di prezzo, se c'è qualche vettura a disposizione.

Poi potremo discutere di eventuali modifiche al progetto, spiegarti in quali punti puoi risparmiare acquistando usando o facendo alcuni lavoretti da te, ecc.

Ma un salto da loro lo farei, soprattutto se non hai tanto tempo a disposizione per sperimentare l
Si ok, ci andrò ma voglio avere almeno un'idea iniziale, io pensavo sorgente Pioneer 80prs, anteriore hertz hsk165, sulla soundbar hsk130 come sub hx250, per amplificare il tutto non saprei..hertz non sembra all'altezza, cosa consigliate?
Come ampli, dipende dal budget che ti rimane, una volta tolto il costo di eventuali interventi di un professionista, dei componenti che hai citato, ecc; da eventuali necessità quali carenza di spazio, ecc

Il posteriore potresti lasciarlo originale ed amplificato dalla sorgente, e ti risparmi qualche € da investire sull'anteriore.
Come ampli, puoi andare su un 4 canali che amplifichi fronte e subwoofer o su due amplificatori separati.
Se prendi una sorgente come la P80, sarebbe buona cosa usare un 4 canali solo per l'anteriore in modo da sfruttare i crossover della sorgente. Due amplificatori 2 canali solo per l'anteriore non rientrerebbero nel tuo budget, forse...

Eventualmente anche un 5 canali potrebbe essere una buona scelta, se ci sono buoni motivi per optare su questa soluzione.

Vuoi qualche nome?
Impossibile farne al momento: prima ti serve una lista della spesa con relativi costi in modo che ti renda conto di quanto vai a spendere e quanto ancora puoi investire per il reparto ampli.
Primo preventivo da installatore, sorgente Pioneer 80prs, kit morel virtus 165, ampli alpine bbx f1200, subwoofer kit alpine sbg-12, cavi vari adattatori ecc. Il tutto, montato a 1950€. Cosa ne pensate?
Come detto in PM, scappa via dall'attuale installatore.
Ampli e sub non sono un granché, i cavi non sono tutti uguali, non c'è insonorizzante... il prezzo è bello alto in compenso.
Troppo alto