Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Insonorizzazione porte golf 5
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti
Sto iniziando a studiare un po un nuovo impianto x un mio amico

Il tutto sarà fatto nelle predisposizioni originali

Però nn so come agire su come insonorizzare la portiera...
O meglio,la difficoltà che noto e che ė completamente chiusa.

Qualcuno di voi ha già eseguito l operazione?

Ecco la foto della portiera (la foto ė stata presa da internet)
[Immagine: 4ae23749ed064731138a3b29d01770a4.jpg][Immagine: 8fb788468ce76b478208d3bf85dcf29c.jpg]
Sembra "sigillata"...strano, di solito hanno il pannello che si svita e si ha accesso all'intera porta. Chiedi anche per il rendimento del mediobasso in quella posizione, non vorrei che fai un lavoro (la inso) che poi non si riesce ad apprezzare per via della posizione direi non delle migliori...
Che strana portiera! Il woofer (è un 20???) suona dietro il sedile praticamente!
Il wf ė ad altezza reni/fondo schiena (in base a come si tiene posizionato il sedile)

Al momento mi preoccupa come insonorizzare
l'hai aperta? o hai solo cercato le foto su internet? questa in foto è già completa... (con il crossover messo da vero pro ahah)..
Se togli il woofer ed il motorino alzacristalli dovresti riuscire a ricoprire di buty tutta la lamiera interna della portiera con un pò di pazienza (devi ravanare un bel pò con il braccio all'interno della portiera per raggiungere tutti i punti). Non è agevole ma si può fare
Sì smonta la parte esterna, ovvero la lamiera verniciata, se guardi giro,giro ci dovrebbero essere delle brugole nel lato, togliendo quelle e la maniglia la portiera ti si apre in 2
(26-05-2015, 03:35 )andreagt Ha scritto: [ -> ]Sì smonta la parte esterna, ovvero la lamiera verniciata, se guardi giro,giro ci dovrebbero essere delle brugole nel lato, togliendo quelle e la maniglia la portiera ti si apre in 2
Dici di smontare la lamiera esterna?
Sì smonta il pannello interno, la maniglia modanature e poi la lamiera esterna, di preciso non mi ricordo le viti dove sono . Ma mi ricordo bene che devi rimettere ogni vite al posto suo sennò ti fa i Bocci, perché hanno messo delle viti più lunghe. Almeno la 5 porte e così! !!
(26-05-2015, 03:35 )andreagt Ha scritto: [ -> ]Sì smonta la parte esterna, ovvero la lamiera verniciata, se guardi giro,giro ci dovrebbero essere delle brugole nel lato, togliendo quelle e la maniglia la portiera ti si apre in 2

Infatti fa senso....sennò come faresti, per esempio, a cambiare la macchinetta della serratura?....secondo me le viti sono sotto quei tappi neri, ne vedo almeno 4...
Pagine: 1 2