Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Taratura fai da te
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Messo in reverse il tw di sinistra possibile che abbia guadagnato in tridimensionalita ? Mi sembra molto migliore la ricostruzione della scena
(01-06-2015, 16:48 )felixstyle Ha scritto: [ -> ]
(01-06-2015, 05:01 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Messo in reverse il tw di sinistra possibile che abbia guadagnato in tridimensionalita  ? Mi sembra molto migliore la ricostruzione della scena

Certo, hai ruotato la fase elettrica di 180 gradi quindi il TW sinistro ti arriva in ritardo rispetto al destro.
È come se avessi ritardato tramite ritardi temporali dalla sorgente.
Devo aver anche "elminato" parte dell'esuberanza di gamma media che mi dava fastidio nel punto d'incrocio grazie alla controfase. Piacevole scoperta Smile
come sono le pendenze all'incrocio tra woofer e tweeter?
(01-06-2015, 19:37 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]come sono le pendenze all'incrocio tra woofer e tweeter?

Ho controllato ieri : incrocio a 2500 woofer -18 db tweeter -24 db
ecco spiegato perchè si sente meglio controfasato Smile hai un filtro di ordine dispari ed uno pari, quando c'è un filtro di ordine dispari tra i 2, và sempre ruotata la fase.. fai lo stesso anche sul lato dx
Sapevo sta cosa ma pensavo di dover mettere in controfase quello di ordine dispari solo che i woofer in controfase fanno cacà ahah
in effetti dovresti invertire il woofer, strano però che fanno pena, senza il sub ed escludendo il tweeter non dovresti sentir differenze... come lo hai ora c'e tutta la fase invertita
Eh fanno proprio schifo : pochissimi bassi e medi fastidiosi
Impostati e taglio in attivo con la sorgente
Ora li ho messi a entrambe i tw...non riuscivo a metterli entrambi e avevo optato per il sinistro che si sentiva meglio...ora sono entrambe in controfase...rispetto a prima non c'è paragone
Pagine: 1 2 3 4