Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo vero impianto audio!:D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti!

Da poco ho iniziato a lavorare e volevo togliermi qualche soddisfazione, prima fra tante un piccolo impianto audio alla macchina...
Premetto che voglio una cosa sobria niente di che giusto apprezzare un pochettino di più i viaggi in macchina!
Ho bisogno di sapere, cosa devo comprare perchè purtroppo non ho idea di dove mettere le mani....

Per ora vorrei ordinare uno stereo (1 o 2 din non importa, preferirei uno a 1 con monitor in uscita) che mi permetta in futuro di attaccarci ampli e subwoofer... questo vorrei ordinarlo subito che vorrei subito metterlo in macchina per attaccarci la chiavetta... sullo stereo non mi interessa nè il gps nè il bluetooth,volendo neanche il lettore cd...

Volendo anche subito gli altoparlanti...La mia macchina è una kalos SE del 2005, ha un blaupunkt 4x45 con altoparlanti da 13 credo... io vorrei montare le 16 c'è in commercio qualche aggeggetto per farlo?


Ora quello che gentilmente vi chiedo mentre mi spulcio un pò tutto il forum é:
Farmi una lista degli oggetti da prendere subito Radio e se necessario subito casse.

amplificatore e sub.

Mi ero fatto un'idea di quanto spendere... ho visto qualche radio su amazon della jvc sony o piooner che vanno dai 170 ai 200€... è troppo poco o può andare bene una cosa del genere? Sinceramente non volevo spendere di più sulla radio....

Per le casse un 80/90€ vanno bene? per ora vorrei cambiare solo quelle davanti!


Ora veniamo al bello.... sub e ampli quanto devo spendere per avere una cosa minima?
Ripeto che vorrei solamente ascoltare la musica in totale tranquillità avendo quel tocco di basso che manca negli impianti di serie...


Ora a voi la parola!!!
Grazie in anticipo!!
fossi in te partirei con una sorgente completa, che ti dia tutte le possibilità ad upgrade futuri, magari aspettando un po' per comprare gli altri componenti. Sui 200 euro trovi la clarion cz703e, con qualche euro in più puoi pensare ad una pioneer deh80prs, queste senza monitor e ad 1 din.
Ma tutto dipende da che tipo di impianto vuoi o vorrai sulla tua macchina, quanto avrai intenzione di lavorarci, farai tutto da solo, quanto ci vorrai spendere, musica che ascolti etc etc
(28-05-2015, 17:55 )Ilpugna Ha scritto: [ -> ]Ma tutto dipende da che tipo di impianto vuoi o vorrai sulla tua macchina, quanto avrai intenzione di lavorarci, farai tutto da solo, quanto ci vorrai spendere, musica che ascolti etc etc

esattamente.
"Ripeto che vorrei solamente ascoltare la musica in totale tranquillità avendo quel tocco di basso che manca negli impianti di serie..."

A questa frase aggiungerei,non voglio sentire il suono distorto se voglio alzare il volume abbastanza alto!

Ascolto qualsiasi tipo di musica, più di tutte rap e qualcosina di "house" (?) insomma quella con i bassi che tanto mi piacciono!

Visto che ci sono, se non è possibile avere una radio ad 1 din con monitor intorno a quella cifra facciamo anche a due din con il monitor sempre!!!

Quello è essenziale io voglio scegliere bene la musica da ascoltare da chiavetta!


Edit: si farò da solo il lavoro, non mi spaventa e ho un pò di esperienza con l'elettronica!
I budjet comunque sono scritti nel primo post!
200€ circa la sorgente( se ne vale la pena di piu)
e le casse 100€ vanno bene?
Non prendi niente con 200€ se vuoi il monitor, neanche col doppio dei soldi se vuoi stare sul nuovo. Sull'usato tutto è possibile...
Cifra minima da spendere?
Qualcuno che mi possa aiutare?
Per una buona autoradio doppio di nuova credo che sarai sui 600€
600 è il minimo per qualcosa di affidabile. Se poi suona pure bene e ha altre funzioni mi sa che il prezzo si alza