Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema installazione fronte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti raga..un mio amico mi ha regalato due coppie di faital 8 fe 200 e 2 coppie di tw sp audio i tw 05...Ho intenzione di pilotare il tutto con un ampli bass face db4.1x series..La mia domanda e i tw  i conviene montarli uno sui 2 wf e uno sull triangolino dello specchietto o li metto tutti e 2 sui wf?Inoltre per la realizzazione dei cross anche se i componenti sono tutti a doppio vale lo stesso principio di un 2 vie composto da singolo tw e wf?Iwoofer li collego facendo scendere l'impedenza a 2 ohm ma i tw li collego facendoli salire a 8 ohm?Aiutatemi sul cross che o una confusione micidiale...Grazie in anticipo.
un bel regalone i Faital!! gli SP invece li rivenderei Tongue

l'impianto dovrà essere open door oppure più votato all'ascolto a porte chiuse? il cross lo farai dalla sorgente biamplificando? oppure con un passivo?
(30-05-2015, 21:00 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]un bel regalone i Faital!! gli SP invece li rivenderei Tongue

l'impianto dovrà essere open door oppure più votato all'ascolto a porte chiuse? il cross lo farai dalla sorgente biamplificando? oppure con un passivo?

E cosa mi consigli al posto degli sp?Lauto sara prevalentemente a porte chiuse pero mi piace ascoltare musica ad alto volume..la sorgente e dotata di hpf magari per il tw vado di passivo intendo spingere il tutto con un solo ampli ..pero se mi conviene usarne un altro qualcosina la trovo..