Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatore fronte sp
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
 salve a tutti, vorrei montare sulla mia punto due woofer della sp audio da 20 cm, gli ap sono questi: http://www.spaudio.it/mobile/8-20cm-sp8m...4.uwm.aspx

Solo che non so come amplificarli, li collegherei in parallelo , quindi si parla di 2 ohm. Che cavi dovrei utilizzare per collegare gli ap all'ampli?
Ma soprattutto non so che amplificatore dovrei prendere per alimentarli correttamente. Siccome ho già un ampli per il sub il fusibile andrà cambiato. Come faccio a calcolare che fusibile utilizzare?? 
Grazie mille anticipatamente per le risposte
Più che del fusibile mi preoccuperei del cavo. Adesso che cavo di alimentazione hai? Che dimensioni ha in mm2 o in AWG?
(30-05-2015, 20:12 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Più che del fusibile mi preoccuperei del cavo. Adesso che cavo di alimentazione hai? Che dimensioni ha in mm2 o in AWG?

Il cavo non so dovrei guardare, più che altro il positivo lo ho preso dal body dove c'è la fusibili era che c'è un cavo bello grosso, non sapevo come far passare il positivo dalla batteria all'abitacolo diciamo. Ho una punto tre porte prima serie
Cosa errata.... in genere il cavo che arriva alla fusibiliera non è grande abbastanza da alimentarci anche amplificatori vari quindi devi cambiare cavo prima ancora di fare qualsiasi altra cosa, soprattutto mettere un fusibile più grande dell'attuale, ammesso che già ora non sia dimensionato in modo errato.
(31-05-2015, 05:36 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Cosa errata.... in genere il cavo che arriva alla fusibiliera non è grande abbastanza da alimentarci anche amplificatori vari quindi devi cambiare cavo prima ancora di fare qualsiasi altra cosa, soprattutto mettere un fusibile più grande dell'attuale, ammesso che già ora non sia dimensionato in modo errato.

Il fusibile è giusto, me lo ha consigliato in installatore abbastanza serio. Più che altro non saprei come far entrare i cavi dalla batteria. 
Devi forare, per un lavoro veloce.

Fori, e applichi un passa cavo.

Ci passi con tutte le sezioni che vuoi, probabilmente.