Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: kit 2 vie + amplificatore!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera vorrei un vostro parere per non fare un acquisto fallato per la mia alfa 147.

Ho preso da poco l'auto e il vecchio proprietario avevo installato delle  dsk 165 + srx4, purtroppo non mi accontento assolutamente delle performance che mi offrono, un pò perchè manca l'insonorizzazione un pò perchè probabilmente per i miei gusti anche un pò troppa poca potenza! come autoradio ho un alpine cde 182

come idea ho : kit hsk 165xl circa 340 euro
                    kit mlk 165 circa 360 euro
                     oppure pensavo ad un possibile doppio fronte composto da alpine spr 60c che ho sentito suonare e mi ha lasciato veramente colpito in maniera positiva. 185 a kit

Amplificazione: audison lrx 4.1k circa 400 euro usato
                     steg k402 prezzo 350-400 usato
alpine pdx f6 460 nuovo
                     hdp4 prezzo 180-200 usato euro

ascolto musica house commerciale ma ogni tanto mi piace gustarmi anche qualche canzone stile max pezzali. in un secondo momento cambierò anche subwoofer ( un 30cm audiobahn pilotato da un rockford ) ma prima di tutto voglio cambiare questo fronte che non mi soddisfa per niente!

Accetto qualsiasi tipo di consiglio, considerando il budget di 700-800 euro insoronizzazione a parte. valuto assolutamente l'usato, quindi mi lascio nelle vostre mani, Grazie.
Sicuramente tra i 2 kit menzionati x il tuo gusto hsk165 xl..
Fai particolarmente attenzione all'installazione del wf..è veramente cattivo, ma x suonare al meglio ha bisogno di un insonorizzazione doc e un supporto in legno

Per i finali sull'usato ne hai in quantità...i citati possono andare bene..sono cmq finali nn entry level..con una buona potenza e capacità di pilotaggio..sicuramente l'audison è un po' più musicale dello steg...riuscendo magari a fare il doppio lavoro...House commer..ecc e rock italiano o altro...

Sull'usato poi nell'old school..c sono un sacco di finali...finali magari con una buona capacità in medio bassa...tipo orion xtr zapco z rodek( le prime serie..) e anche qualke alpine 3539-3544.. Ampli magari un più qualitativi ma con potenza da vendere e gamma medio bassa da paura...
(03-06-2015, 00:56 )matteoleon Ha scritto: [ -> ]Sicuramente tra i 2 kit menzionati x il tuo gusto hsk165 xl..
Fai particolarmente attenzione all'installazione del wf..è veramente cattivo, ma x suonare al meglio ha bisogno di un insonorizzazione doc e un supporto in legno

Per i finali sull'usato ne hai in quantità...i citati possono andare bene..sono cmq finali nn entry level..con una buona potenza e capacità di pilotaggio..sicuramente l'audison è un po' più musicale dello steg...riuscendo magari a fare il doppio lavoro...House commer..ecc e rock italiano o altro...

Sull'usato poi nell'old school..c sono un sacco di finali...finali magari con una buona capacità in medio bassa...tipo orion xtr  zapco z rodek( le prime serie..) e anche qualke alpine 3539-3544.. Ampli magari un più qualitativi ma con potenza da vendere e gamma medio bassa da paura...

hdp4 è molto al di sotto dell'audison/steg vero? perchè lo trovo alla metà del prezzo e con i soldi risparmiati ci farei l'insonorizzazione, ma come detto da te mi immagino che con l'audison abbia non 1 ma 2 marce in più! correggimi se sbaglio, considera che preferisco evitare il montaggio da me visto i pezzi citati.. montare male o rovinare 700 euro di roba mi romperebbe e non poco, quanto mai potrebbero chiedermi considerando che devono solo montare e insonorizzare? i cavi sono gia tutti passati.. l'amplificatore basta che staccano i cavi e li mettono sull'altro e il resto magari c'è da modellare o sistemare qualcosa? proprio per non andare allo sbaraglio e magari non pagar chissà quanto soldi in più per disonestà
Hertz si...al di sotto...senti..il lavoro dell'insonorizzazione dipende molto da che tipo di inso fai....
X una inso media..che ti dia una buona resa c sono circa 50/60€ di materiale..e circa 2 orette di lavoro...più attaccare gli AP e i finali..( 1 solo ) penso che ti chiederanno sui 200€ però...naturalmente parlo senza certezze...
Se hai un po' di manualità magari l'inso riesci a farla da te...
ho capito.. questo diciamo che mi posso ingegnare, magari con qualche piccolo consiglio, adesso ho 2 amplificatori, pensi che sia meglio metterne solo 1? o mantenere comunque sia 2 amplificatori? ovviamente 2 hanno più qualità si sà.. ma averne 2 buoni so soldini!
ho una 147 come te
se vuoi info chiedi pure
(03-06-2015, 16:53 )soundstream02 Ha scritto: [ -> ]ho una 147 come te
se vuoi info chiedi pure

te cosa hai montato? riesci mica a mandarmi qualche foto per come hai organizzato il tutto? soprattutto nel baule? e se non hai insonorizzato da te quanto hai speso per le 2 porte?
Ragazzi ho acquistato 10 minuti fa le hsk 165xl, adesso devo decidermi sull'amplificatore, mi gira per la testa 3,1k 4,1k 5,1k audison ovviamente.. oppure ci sono anche dei 2 canali che andrebbero benissimo.. ma non so proprio dove sbattere la testa, per un 2 ch direi 250 euro per un 3-4-5 canali dai 400-500 euro, potete darmi una mano? ovviamente se avete qualcosa da vendere contattatemi, e sarò più che felice di ricontattarvi..
Aspetta i consigli, ma con 250€, sull'usato trovi delle vere macchine da guerra!!!
Sul mercatino djbert ha un esx 5 canali regalato ad esempio