Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit Peugeot 208
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi,vorrei cambiare le casse di serie della suddetta auto. Non ho intenzione di amplificare,la sorgente per cui sarà lo smeg (sistema di serie con schermo) dell'auto. Ero indeciso tra le coral Monza e le morel tempo 6. Però vedendo un'inserzione su ebay,un venditore consiglia le morel maximo per impianti senza amplificatore,in quanto avendo meno watt rms sarebbero sfruttate di più. In genere ascolto house commerciale, spero possiate consigliarmi.
Le casse di serie montate nella mia vettura sono queste. Anche senza amplificatore, riuscirei a notare qualche miglioramento sostituendole? (Foto di un utente di un altro forum)
Noteresti un peggioramento solo cambiando i diffusori. Dovresti almeno insonorizzare le portiere.
E insonorizzando,quale dei kit citati potrebbe andare bene?ho trovato i maximo a 119, Monza 135 (entrambi in negozi della mia città) tempo 6 sui 150 (online).
Basterebbero dei fogli di dynamat per insonorizzare?
Come mai noterei dei peggioramenti?
Scusa delle tante domande,ma non sono esperto in materia
Perché la lamiera della portiera è tutta aperta, e i woofer nuovi perderebbero le mediobassd frequenze, a differenza delle originali che sono studiate apposta per quella portiera.

Riguardo i metodi, leggiti le utili guide nella sezione tutorial.

Come kit potrebbe bastarti anche un coral dlk (lo monto io al momento senza amplificatore e con portiere insonorizzate, suona dignitosamente.)
Grazie!