Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve! Smile sono nuovo nel forum e mi complimento nuovamente con tutti per il lavoro e per l'aiuto che date!
Ma veniamo al dunque.. avrei bisogno di una mano nella scelta di un amplificatore per spingere il mio impiantino.. l'impianto è così formato:
Sorgente: Pioneer x9500BT
Fronte (a sportello): Woofer Ciare Cw 162 Spl + Medi Ciare Cm 510 mid planet + Tweeter Ciare Ct 250.. il tutto pilotato da crossover 3 vie Ciare Cf 311
Subwoofer:  JBL GTO1204BR 30CM
Vorrei aiuto nella scelta di un ampli a 4 canali che faccia suonare al meglio i componenti appena descritti..
Grazie in anticipo Smile
sarebbe meglio due finali stereo.
(06-06-2015, 18:27 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sarebbe meglio due finali stereo.

Grazie per la risposta! 
Due finali tipo? Per il budget non ci sono problemi.. nel senso che se non arrivo alla cifra metto da parte e poi li prendo.. comunque un 4 canali è proprio sconsigliato?
No, assolutamente.

ma bisogna scegliere un quattro canali che abbia uno stadio di alimentazione costruito senza compromessi.

se non hai problemi di budget, si potrebbe valutare anche qualcosa di eccellente sul nuovo, a prezzi tutto sommato non proibitivi.
(06-06-2015, 19:09 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]No, assolutamente.

ma bisogna scegliere un quattro canali che abbia uno stadio di alimentazione costruito senza compromessi.

se non hai problemi di budget, si potrebbe valutare anche qualcosa di eccellente sul nuovo, a prezzi tutto sommato non proibitivi.

Sono nelle tue mani! Smile fai nome e cognome del o degli amplificatori che secondo te mi fanno ascoltare la musica al meglio da questo piccolo impiantino Smile per i soldi ripeto.. se non li ho disponibili subito raccimolo e poi compro.. sono del parere che è meglio aspettare e prendere qualcosa di buono e non di metterci un ampli qualsiasi che non mi da un suono pulito..
Un ottimo investimento sarebbe quello di farsi fare un crossover serio da un professionista.
Anche prendendo un buon finale, quei componenti non suoneranno mai come dovrebbero.
Quindi tieni in conto che dovrai andare da una persona seria e competente per farti tarare il sistema.
(06-06-2015, 19:34 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Un ottimo investimento sarebbe quello di farsi fare un crossover serio da un professionista.
Anche prendendo un buon finale, quei componenti non suoneranno mai come dovrebbero.
Quindi tieni in conto che dovrai andare da una persona seria e competente per farti tarare il sistema.

Grazie anche a te per la risposta!
Ovviamente tarare al meglio il tutto sarà il prossimo passo.. per ora vorrei risolvere il problema amplificatore..
Nessun altro sa aiutarmi?
Io andrei di alpine serie 35xx, uno sui woofer, e l altro sui medi+tweeter..

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
(10-06-2015, 22:35 )Antari Ha scritto: [ -> ]Io andrei di alpine serie 35xx, uno sui woofer, e l altro sui medi+tweeter..

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk

Un mio amico ha un alpine 3544 tenuto bene.. può andare per il FA? È un 150x2 rms a 4 ohm
Pagine: 1 2