Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: [CONSIGLIO] Impianto due vie e sub
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti!

Sono alla ricerca di consigli per un nuovo, probabile e spero imminente impianto da montare PROBABILMENTE su una Lancia Lybra S.W.
Ascolto musica come Depeche Mode, Ludovico Einaudi, Diana Krall, Moby, Miles Davis, Jazz, Pop, Rock, Metal e qualcosina (ma proprio qualcosina) di Dance e House.
Avevo pensato ad un impianto così composto:
- Sorgente: Clarion CZ703
- Woofer: Hertz HV165L
- Tweeter: TEC SQ 25n S
- Amplificatore per woofer e tweeter: Alpine 3539
- Subwoofer: JL Audio 10W3v3-4 o Audison AV12? Cassa chiusa o reflex?
- Amplificatore per subwoofer: ???

Dite che potrebbe andare bene come impianto? Cosa cambiereste e cosa mi consigliereste come componenti mancanti?

Grazie a tutti!
Daniele.
Tutti validi componenti,ma non ho ben capito quando scrivi [ - Amplificatore per woofer e tweeter: Alpine 3539] intendi che ne hai due dedicati a f e tw per sfruttare il DSP della Clarion, oppure ne hai uno soltanto e userai un passivo immagino fatto apposta per quei componenti?
Il tw non mi convince tanto, un semplice ML28 lo vedo meglio..
Intendo dire che vorrei usare un solo amplificatore Alpine per gestire l'intero fronte.
Quindi mi consigli di sostituire solo i tweeter della Tec con gli Hertz? Spero non strillino come gli HT25...
Quale dei due sub mi consigli? Che amplificatore dovrei dedicare al sub? Budget: € 150,00 e va bene usato...
(07-06-2015, 20:35 )angelofdeath Ha scritto: [ -> ]Intendo dire che vorrei usare un solo amplificatore Alpine per gestire l'intero fronte.
Quindi mi consigli di sostituire solo i tweeter della Tec con gli Hertz? Spero non strillino come gli HT25...

N:B non ho parlato di ht25, non sia mai, ma di ML28 , un'altra cosa decisamente.

A questo punto però se vuoi usare un solo ampli per tutto il fronte ed usando componenti differenti tra loro ( che non fanno parte di un kit ) dovrai necessariamente fare dei filtri passivi su misura, scelta che io condivido, ma in questo modo io la Clarion non la prenderei, da preferirsi una sorgente più solida e versatile tipo JVC 90BTE o PioneerX9600

Con la Clarion invece niente passivi ma mi prenderei un piccolo finale a parte per i tw e gestire tutto in attivo..
Pensaci bene
A me serve una sorgente con lettore CD e porta USB RIGOROSAMENTE FRONTALE (se poi ha due porte USB, ancora meglio).
Io andrei sulla JVC90BTE , per quanto riguarda il kit se scegli un ibrido fatti fare i passivi su misura e sei a posto.
Invece della JVC KD-R961BTE e dell'Alpine CDE-173BT che ne pensi?
tra le due meglio JVC .
... ma niente a che vedere con la 90 BTE citata in precedenza
Pagine: 1 2