Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta Subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno ragazzi, sono alle prese con la scelta del subwoofer per il mio primo impiantino. Al momento ho i componenti che vedete in firma e sto aspettando che un mio amico mi finisca i montanti per i tweeter del kit monza. Per ora ho soltanto lo Steg e pensavo di dedicarlo al sub. Detto ciò cosa mi consigliate come subwoofer da affiancare al kit monza?? Il kit monza verrà amplificato e sono alla ricerca di un valido ampli old school. Per il subwoofer budget intorno alle 100/120 €, possibilmente reflex ma che non sia troppo "codoso". Se poi riuscisse a suonare in pochi litri sarebbe meglio visto che ho la ruota di scorta nel baule. 
Per il momento vicino casa a 70€ ho trovato un JL audio 10w1v2-4, che ne dite?? Può andare?? Consigliatemi voi  Big Grin Big Grin
si non male il JL, può ben figurare in reflex.. con un allineamento reflex QB3 può anche essere abbastanza reattivo
mmm.. ho fatto una simulazione, e con l'allineamento QB3 mi viene un box da 52LT accordato a 24,5hz.. il problema è che così facendo il tubo di accordo viene molto lungo, circa 70cm per 10 di diametro.. un pò difficile da fare.. altrimenti puoi avere ottimi risultati mettendolo in un box chiuso da 25lt netti, la risposta in auto viene fuori molto piatta fino ai 20 hz, mentre col reflex viene a salire sulle bassissime ed ovviamente con più efficienza, ma visto che deve allinearsi al monza, neanche ci sarebbe bisogno di tutta questa efficienza..

p.s. che musica ci ascolterai?
(09-06-2015, 21:14 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]mmm.. ho fatto una simulazione, e con l'allineamento QB3 mi viene un box da 52LT accordato a 24,5hz.. il problema è che così facendo il tubo di accordo viene molto lungo, circa 70cm per 10 di diametro.. un pò difficile da fare.. altrimenti puoi avere ottimi risultati mettendolo in un box chiuso da 25lt netti, la risposta in auto viene fuori molto piatta fino ai 20 hz, mentre col reflex viene a salire sulle bassissime ed ovviamente con più efficienza, ma visto che deve allinearsi al monza, neanche ci sarebbe bisogno di tutta questa efficienza..

p.s. che musica ci ascolterai?

Intanto ti ringrazio per la disponibilità. Comunque in macchina ascolto un pò di tutto, dalle "canzoni del momento" a Ligabue, Eros, un pò di dance/house per arrivare ai Muse. Di certo non ascolto rock, o metal.
Ma come potenza pensi che lo steg sia sufficiente?
un es250 in chiusa da 20-25 lt e ti diverti, spendendo poco.
un pò risicato lo steg ma dovrebbe farcela.. ovvio qualche watt buono in più non sarebbe male..
visti i generi ascoltati ti consiglio caldamente la cassa chiusa, qualitativamente parlando superiore al reflex, con un basso veloce, ben controllato e lineare nella risposta
nel caso dell' ES250 hertz lo steg ce la fa tranquillamente.

saggio dario.. ^_^

nel suo caso, la soluzione migliore è una sealed poco impegnativa.
"oi ragassi.. siam mica qui a smacchiar giaguari!" cit. Bersani Tongue

valido anche l'hertz, molto simile.. anche se il jl mi piace un'anticchia di più Smile
Grazie per i consigli ragazzi! effettivamente con poco in più avrei un prodotto nuovo Smile supponendo quindi di prendere l'hertz es 250.5 (credo sia l'ultima versione) quale ampli potrei utilizzare per il fronte??
un bell'old school Alpine, serie 35XX ...ma qui max ne sà ben di più Wink
Pagine: 1 2