Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Help configurazione Audison Lrx 6.9
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiutino per la configurazione ottimale di un Audison LRX 6.9 appena installato
Premetto che ho montato stereo e amp da solo, ma non sono molto esperto in materia.

La macchina in questione è una ‘vecchia’ porsche 996
Originalmente aveva il PCM della casa un Becker e un DSP Haes (6X40) con un connettore particolare (simil Bose).

Ho sostituito tutto con:
Sorgente Pioneer AVIC-F77DAB, un SUB attivo Piooner da 200w (TS-wx710a) a
E infine l’audison LRX 6.9 (multicanale fino a 6 canali con crossover automatici)

Le casse sono 6 e originali e prevedo di sostituirle in primavera:
CRUSCOTTO 10cm  (4 ohm)  - 4 in MIDRANGE + TWEET
PORTA – WOOFER 13cm (2 ohm) - 4 in 5 1/4 in (circa 13 cm)
POSTERIORE 10cm (4 ohm)   MIDRANGE + TWEET

Dal sorgente, ho portato 1 RCA SUB dedicato al sub attivo e :
RCA FRONT sul canale A dell’ampli e RCA REAR sul canale B dell’ampli

Il mio obbiettivo è quello di amplificare tutte e 6 le casse presenti dando magari leggermente più potenza ai woofer in portiera. Nella foto ho riportato le possibili configurazioni dell’ampli
L’unica cosa che ho impostato è l’off sul canale C (Altrimenti non funzionavano le casse posteriori) Mix A-B.
Ma così facendo non riesco a impostare nessun bilanciamento anteriore posteriore dal sorgente.

Grazie mille ;-)

Ps domanda banalissima sul sorgente devo fare qualcosa di particolare per settare l’ampli oppure una volta collegato l’ampli nuovo lo srutta al 100%?
certo così facendo il posteriore lo ricava dai canali che dovrebbero comandare il fronte.. per avere tutto gestibile dalla sorgente ce ne vuole una con 4 uscite pre come la pioneer p99
i tagli li stai facendo dalla sorgente ora?
(10-06-2015, 02:42 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]certo così facendo il posteriore lo ricava dai canali che dovrebbero comandare il fronte.. per avere tutto gestibile dalla sorgente ce ne vuole una con 4 uscite pre come la pioneer p99
i tagli li stai facendo dalla sorgente ora?


Non per ora non ho ancora, impostato nessun taglio di frequenza.
Stavo valutando l'ipotesi di utilizzarlo a 4 canali
con 2 canali dedicati ai woofer in portiera
e gli altri 2 dedicati a tutto il resto
Se ci fosse qualcuno di Milano o dintorni che mi potesse dare una mano magari scambiando 2 chiacchiere gliene sarei grato ;-)
io stò a Roma.. a Milano c'è marco206, l'admin Smile

senza tagli rischi di danneggiare midrange e tweeter.. sicuro che non ci siano già dei cross passivi sul segnale?
e non puoi far comandare a 2 canali mid, tweeter e posteriori.. come separi il segnale poi? anche l'impedenza, se collegati in parallelo, scenderebbe troppo e forse l'ampli non regge..
se proprio vuoi risolvere senza troppi patemi, escludi dal sistema le coassiali posteriori, che tanto non portano a nulla di buono sul suono.. e potresti usare gli ultimi 2 canali per amplificare il sub, escludendo l'ampli integrato che non sono mai un granchè