Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli in protezione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, un mio amico ha l ampli che va in protezione.
È un herz hcp 4 i collegamenti sono il primo canale al crox poi il crox al tw e woofer ( kit esk 165) secondo canale stessa cosa ma con l altro lato ovviamente, terzo alla coassiale del kit ecx 165 e quarto uguale al terzo con l altra. I collegamenti sono giusti vero? Potrebbe essere la massa? Non mi piace dove è stata sistemata è lunga non è stato sverniciato ed è stata fatta una giunta con 2 cavi di sezione diversa.
I collegamenti alle casse ci posso stare, le sezioni del cavo positivo e negativo quali sono ? Il punto deve assolutamente essere sverniciato e meglio se un punto che da direttamente sul telaio come bulloni di sedili o cinture di sicurezza.
Non ho capito il discorso della giunta con cavi di sezioni diverse, puoi mettere qualche foto ?
(10-06-2015, 16:56 )margna91 Ha scritto: [ -> ]I collegamenti alle casse ci posso stare, le sezioni del cavo positivo e negativo quali sono ? Il punto deve assolutamente essere sverniciato e meglio se un punto che da direttamente sul telaio come bulloni di sedili o cinture di sicurezza.
Non ho capito il discorso della giunta con cavi di sezioni diverse, puoi mettere qualche foto ?

Praticamente nel punto in cui aveva messo la massa(senza sverniciare) era lontano dall ampli e il cavo non arrivava gli ha giuntato con un mammut un cavo di sezione piu piccola per allungarlo.
Provo a sistemarglielo e vi Dico
Mamma mia che schifo di lavoro, ma lo ha fatto un installatore ?
Direi qualche solito amico esperto cipensoiosonouncampione.
Marco hai dimenticato l'hashtag. Ahahah
La massa col mammuth no dai... se proprio serve l'aggiuntina fate la giunzione con lo stagno oppure con quei capicorda grossi testa-testa (ma serve la pinza atomica per crimpare)
Ma comprare un metro o comunque la sezione che serve giusta no eh ?
Prendi un altro punto di massa più vicino... Sui 50cm... Non di più... Il mammuth per giunzione è un obbrobrio, soprattutto per l alimentazione... Un metro di cavo costa poco

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Ha comprato tutto da un istallatore e si è fatto spiegare a me ha chiesto aiuto solo per tirargli il positivo e fargli gli anelli in Mdf i collegamenti se li è fatti da solo. Comunque mi era subito venuto in mente fosse la massa ma poi mi è venuto un bubbio atroce sui collegamenti! Comunque ora va! La massa è stata riposizionata sotto il sedile sverniciando.
Pagine: 1 2