Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Jeep Grand Cherokee 1999-2004 --> autoradio aftermarket
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
Non riesco a risolvere questo quesito, a causa delle mie scarse conoscenze in materia, per cui quindi provo a chiedervi un consiglio, sperando di aver scelto la sezione giusta . Ho già fatto questa domanda altrove, ma finora non ho ricevuto risposte. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi vorrete fornire.

Come da titolo ho una Jeep Grand Cherokee del 2003 , tipo questa

[Immagine: 04_black_pearl_05.jpg]

con impianto audio di serie: autoradio Chrysler più amplificatore Infinity Gold (posto sotto il divano posteriore)

[Immagine: radio.jpg]

[Immagine: radio_amp2.jpg]

Vorrei semplicemente sostituire la radio stock con una Kenwood 4044 che ho in garage, mantenendo il collegamento all'amplificatore di serie

[Immagine: KDC-W4044UA_Y.jpg]

Cercando in rete, credo che mi servano 3 adattatori:
- mascherina http://www.phonocar.it/it/adattatori-aut...03263.html
- cavo e connettori http://www.phonocar.it/it/accessori-auto...4-726.html
- cavo antenna http://www.phonocar.it/it/accessori-auto...8-535.html

E' corretto? Mi bastano questi tre accessori oppure ho bisogno di altro? Voglio dire, per collegare la Kenwood all'amplificatore , quel cablaggio con connettore ISO è sufficiente o devo fare modifiche?
Forse la domanda è banale, ma non ho mai montato autoradio su veicoli dotati di un amplificatori; ho sempre usato il collegamento diretto autoradio --> altoparlanti.
(so che perderò i comandi al volante e il multi cd changer nel bagagliaio).
Ogni chiarimento è il benvenuto.

Grazie a tutti,

w
L'hai già aperta? io nn so molto di questo specifico caso, però per i collegamenti una cosa è sicura, la mascherina ti serve perché passi da 2din a 1 din,
Cavo antenna? dipende, solo se il tuo è particolare, diverso dall'uscita dell'autoradio, ma forse li potresti cavartela con un adattatore Smile
per l'rca, devi vedere se il cavo segnale(appunto rca) va dall'amplificatore alla sorgente o al multicaricatore, se va allo stereo, potresti tenerlo Smile lo colleghi al kenwood ed il gioco è fatto Smile se no devi passarlo dall'ampli alla sorgente Smile
Forse fanno l'interfaccia pure il comando ai volante
(10-06-2015, 18:31 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]L'hai già aperta? io nn so molto di questo specifico caso, però per i collegamenti una cosa è sicura, la mascherina ti serve perché passi da 2din a 1 din,
Cavo antenna? dipende, solo se il tuo è particolare,  diverso dall'uscita dell'autoradio, ma forse li potresti cavartela con un adattatore Smile
per l'rca, devi vedere se il cavo segnale(appunto rca) va dall'amplificatore alla sorgente o al multicaricatore,  se va allo stereo, potresti tenerlo Smile lo colleghi al kenwood  ed il gioco è fatto Smile se no devi passarlo dall'ampli alla sorgente Smile

ciao.
il retro della radio di serie si presenta così

[Immagine: radio_back3.jpg]


Lo schema attuale di collegamento è il seguente

[Immagine: jlwiringinst2f_1.jpg]

e, più in dettaglio, ecco i collegamenti logici

[Immagine: radio_systemdiag1.jpg]

[Immagine: radio_systemdiag2.jpg]


Per quanto riguarda l'installazione di una radio after market, ho trovato questo diagramma (disegno a destra perché il mio modello è 2002-2004)

[Immagine: radio_adap_diag.jpg]

L'autoradio Kenwood che vorrei montare ha un connettore standard all'uscita, come a pag 21 del manuale http://images.kenwood.eu/files/prod/1155...8EN%29.pdf

Sulla base della mia scarsa esperienza, mi verrebbe da dire che, una volta acquistati i 3 adattatori Phonocar , posso collegare la mia radio Kenwood. Il problema è la compatibilità con l'amplificatore, ovvero se avrò problemi a collegare una radio (che di per sé ha un amplificatore interno, selezionabile da menu) ad un amplificatore sterno.

Grazie mille :-)
(10-06-2015, 20:49 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Forse fanno l'interfaccia pure il comando ai volante

Sì, è vero. 
Non la prenderei in considerazione perché uso poco i comandi al volante e il prezzo non ne giustifica i benefici, almeno per me.
Grazie :-9
Da quello che ho capito la sorgente di serie manda il segnale già amplificato all'ampli, che quindi avrà gli ingressi di alto livello (strano ma sembra così).. quindi non dovrebbero esserci problemi con la nuova autoradio e gli adattatori
(10-06-2015, 21:26 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Da quello che ho capito la sorgente di serie manda il segnale già amplificato all'ampli, che quindi avrà gli ingressi di alto livello (strano ma sembra così).. quindi non dovrebbero esserci problemi con la nuova autoradio e gli adattatori

alla fine, ho acquistato tutti gli adattatori necessari e installato l'autoradio , che funziona perfettamente.
in altre parole, contrariamente a quanto sostenuto da più parti (ivi inclusi installatori professionisti a cui mi sono rivolto, produttori di accessori e compagnia), è possibile installare un'autoradio aftermarket tipo la mia su questo veicolo (nonostante la presenza dell'amplificatore Infiniti).
problema risolto. 
saluti a tutti
bene Smile